Gli espositori della terza edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, dal 13 al 15 ottobre ottobre sul lungomare di Viareggio, nel cuore della Versilia, hanno accolto con entusiasmo la proposta della Federazione Italiana Fuoristrada con cui condividono i medesimi valori apprezzando l’inedita formula di manifestazione all’aperto, in un contesto dinamico ed aggregativo, a contatto con la natura. In crescita le adesioni alla terza edizione , di cui molti tornano per la seconda o terza volta consecutiva. Diamo loro la parola.
BERCINIAUTO (http://berciniauto.com/) ritorna alla Fiera Internazionale Fuoristrada, sull’onda di un grande amore per il mondo fuoristrada rafforzato dalla lunga militanza nel settore con un focus particolare sui mezzi a marchio JEEP® e DODGE, con cui collabora dal lontano 1974. “Torniamo alla Fiera perchè è l’hub ideale per ritrovare gli amici di sempre in un contesto di settore, qual è il fuoristrada, passione che abbiamo e che accomuna tutti coloro che la visitano o espongono a questa manifestazione. Sulla scia dei buoni riscontri registrati nelle e due precedenti edizioni, torniamo ad esporre anche per vedere come evolve la Fiera di anno in anno, e con lei, noi e i suoi visitatori” commenta Alessandro Bercini. Obiettivo dell’azienda è anche incontrare nuovi utenti, curiosi del settore, ma anche i numerosi visitatori che magari entrano alla manifestazione per fare un giro, approfittando del fatto che l’ingresso è a titolo gratuito, ma che poi si lasciano conquistare dalla bellezza catalizzante dei modelli esposti, dalla loro linea possente, dal senso di sicurezza che emananano insieme alla promessa di divertimento, escursioni all’aria aperta, passione e libertà. L’azienda, in qualità di Rock’s Point esporrà un bellissimo Jeep Wrangler JLU 4XE, interamente preparato, con assetto 2″, pneumatici 35″, paraurti uso gravoso anteriore e posteriore, accanto a un imponente e suggestivo Dodge RAM, di cui l’azienda e’ Concessionaria Ufficiale per la Toscana offrendo anche l’assistenza post vendita per Jeep, Chrysler, Dodge e Chatenet. Inoltre , in qualità di venditori multimarca di auto nuove e usate, specializzati da sempre in Jeep e Fuoristrada, la forza vendita di Bercini sarà a disposizione di tutti gli appassionati per dare spiegazioni e consulenze sulle auto e relative installazioni.
“Torniamo alla terza edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada , sulla scia dell’ottimo riscontro registrato l’anno scorso a conferma che l’approccio innovativo della F.I.F sia il giusto percorso da intraprendere proponendo delle vere novità del settore, in un’ottica dinamica e moderna a contatto e nel rispetto del territorio ospitante, hub ideale per intercettare nuovi target di fuoristradisti consapevoli”, dichiara Roberto Brunatti della rinomata azienda di Avigliana, in provincia di Torino (www.brunatti.it) specializzata in preparazioni, messe a punto e allestimenti particolari su specifiche richieste della clientela Toyota italiana ed estera. Oggi l’azienda opera su tutta la gamma fuoristrada Toyota sia Land Cruiser che pick-up, progettando e realizzando allestimenti per affrontare al meglio ogni situazione off-road, quali protezioni, rinforzi per scocche, paraurti, piastre porta verricello, sotto-porta, paracolpi, serbatoi supplementari per acqua e carburante, barre tetto per montaggio tende, impianti per aria e gonfiaggio/sgonfiaggio pneumatici, componenti assetto, motore, abitacolo, strumenti analogici ecc. A Viareggio, Brunatti Off Road Equipment condividerà il proprio spazio con due importanti realtà del settore con le quali collabora, Powerbrake e Toyo Tires Italia. Insieme a Powerbrake ( leader dei sistemi freno performanti per off-road, vincitori alla Dakar proprio con Toyota) è proseguito lo sviluppo e l’affinamento del prodotto per Toyota serie 70 di cui sarà un mezzo fuoristrada Toyota con il KIT stage-2 maggiorato completo e funzionante, collaudato per RUOTA DA 16”, una vera esclusiva, oltre ai kit performanti compatibili agli originali. Tra le novità proposte in anteprima al pubblico della manifestazione, un inedito modello di pneumatico, l’ Open Country AT3 di Toyo Tires. Per quanto riguarda i prodotti by Brunatti® sarà esposta l’ultima evoluzione dei BruARM, i puntoni anteriori per Toyota Land Cruiser serie 70 – 80 – 105, frutto di numerosi test sul campo utili per migliorare l’assetto e la guidabilità andando a riposizionare il ponte rigido anteriore, che sono ufficialmente disponibili sul mercato e ordinabili. Infine , l’ ampliamento della gamma SUN – by Brunatti®, i kit pannello solare Made in Italy, ad alta efficienza, flessibili e con uno spessore di soli 4 mm, per vetture fuoristrada Toyota, personalizzabili e customizzabile a seconda delle esigenze del cliente, accanto al faro da campeggio ( di cui il prototipo fu esposto l’anno scorso) che entrerà in commercio proprio nel mese di ottobre. La particolarità è la disponibilità di led bicolore innovativo disponibile sia in installazione fissa che brandeggiabile: oltre alla luce bianca prevede una modalità di luce rossa con funzione di deterrente insetti.
Dal 1996 MATTOUNO (https://www.mattouno.com/azienda.aspx) è specializzato nel comparto fuoristrada con una variegata proposta di accessori delle migliori marche e di prodotti off-road tra i più affidabili e resistenti, con sempre un occhio di riguardo al design che deve armonizzarsi con il veicolo. L’offerta spazia da accessori destinati ai Raid africani, al fuoristrada estremo tanto quanto ai tour turistici o semplicemente al tuning 4×4. L’azienda torna alla Fiera Internazionale di Fuoristrada, dopo aver registrato un bilancio soddisfacente nella precedente edizione, perché la sua mission è quella di proporre un’offerta che migliora in qualità, anno dopo anno, con l’obiettivo di far “divertire in maniera intelligente” il proprio bacino di utenza, insegnando a sfruttando al meglio le potenzialità del proprio fuoristrada, nel rispetto del prossimo e dell’ambiente ospitante, in sintonia con il credo e la filosofia della Fiera Internazionale Fuoristrada. Tra le nuove proposte che presenterà a Viareggio, per il comparto Tende, accanto alla nuova tenda da tetto pneumatica Dometic e alle nuove tende James Baroud, l’inedita Suntop®Suntent per Jeep JK e JL direttamente sul telo Suntop è una rivoluzione nel settore delle tende da tetto, probabilmente la più leggera con queste dimensioni, la più compatta e la più facile da aprire e chiudere. Il suo innovativo sistema di apertura le consente di avere una lunghezza da chiusa di soli 174 cm, per cui si adatta a qualsiasi veicolo, anche i più piccoli. Ma una volta aperta lo spazio interno è da 214 x 140 cm, uno tra i più grandi della categoria. Realizzata con una robusta struttura in alluminio apribile con pistoni a gas, garantisce un perfetto isolamento da caldo e freddo , perché il corpo tenda è in tessuto Ripstop® resistente agli strappi e water resistant. Ha due aperture laterali più una grande finestra posteriore per un’ottima ventilazione ed una vista panoramica. Tutte le finestre sono dotate di zanzariera. Per rispondere ad una crescente richiesta di mercato da parte dei possessori di Suzuki Jimny per uno snorkel che permettesse loro di migliorare le prestazioni del motore per usarlo nelle trasferte off-road, in fiera sarà possibile visionare uno snorkel robusto e molto facile da installare, senza bisogno di forare. Infine, dopo approfonditi test ai massimi livelli di gare automobilistiche su pista e rally, il nuovo Elite Lazer rappresenta l’apice della tecnologia delle luci di guida a LED. Queste sono solo alcune delle novità che saranno in esposizione nello stand MATTOUNO accanto ad altre di cui si potrà toccare e valutarne la qualità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere