Fiat Panda stabilimento di Pomigliano. La milionesima “creatura” che esce dalle linee dal 2011 è una Fiat Panda City Cross bianca a benzina 1.2 da 69 CV.
Negli ultimi due mesi, dai dati di Autouncle.it sembra invece esserci stato un aumento di vendite consistente, per quanto riguarda le Fiat Panda usate.
Dai 35-36mila esemplari medi (in due mesi) si è passati, come abbiamo visto, agli oltre 42mila esemplari dell’ultimo periodo.
Infine, un’ulteriore considerazione si può fare sul prezzo medio. Se, attualmente, gli italiani per la Panda usata spendono circa 5.700 euro (esemplari con circa 10 anni di età), lo scorso anno, per modelli simili, si spendeva di più (i 6.400 euro di aprile – maggio 2016).
Quante Fiat Panda Terza Generazione sono uscite dallo stabilimento di Pomigliano? Un milione! L’esemplare storico dopo le foto di rito è entrato regolarmente nel canale di vendita in Italia, come un esemplare qualsiasi, e chissà se il fortunato acquirente sarà consapevole di avere fra le mani un modello così importante, un pezzo di storia dell’auto. L’auto è stata costruita nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e confermerà (a fine anno) alla Panda il titolo di auto più venduta in Italia, come del resto avviene dal 2012. Una storia di amore tra gli italiani e la Panda iniziata negli anni 80 e che dura ancora oggi anche sul mercato dell’usato. Tre sono le generazioni di Panda che si sono alternate sul mercato: oggi Panda è disponibile con alimentazione a benzina, a gasolio, a GPL e a metano. E due le varianti di trazione: anteriore e 4×4.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere