Fiat Panda stabilimento di Pomigliano. La milionesima “creatura” che esce dalle linee dal 2011 è una Fiat Panda City Cross bianca a benzina 1.2 da 69 CV.
Anche nell’usato la Panda ha una storia importante: a farla da padrone, secondo i dati Autouncle è ancora la seconda generazione (prodotta fino al 2011), con modelli di circa 10 anni di età. Ma c’è di più.
Secondo Autouncle, infatti. questo è, per la Panda, uno dei momenti di maggior richiesta degli ultimi anni.
Nei due mesi precedenti (agosto- settembre 2017), la Panda è stata ancora prima, ma gli esemplari venduti cambiano notevolmente.
Quante Fiat Panda Terza Generazione sono uscite dallo stabilimento di Pomigliano? Un milione! L’esemplare storico dopo le foto di rito è entrato regolarmente nel canale di vendita in Italia, come un esemplare qualsiasi, e chissà se il fortunato acquirente sarà consapevole di avere fra le mani un modello così importante, un pezzo di storia dell’auto. L’auto è stata costruita nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e confermerà (a fine anno) alla Panda il titolo di auto più venduta in Italia, come del resto avviene dal 2012. Una storia di amore tra gli italiani e la Panda iniziata negli anni 80 e che dura ancora oggi anche sul mercato dell’usato. Tre sono le generazioni di Panda che si sono alternate sul mercato: oggi Panda è disponibile con alimentazione a benzina, a gasolio, a GPL e a metano. E due le varianti di trazione: anteriore e 4×4.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere