Fiat Panda stabilimento di Pomigliano. La milionesima “creatura” che esce dalle linee dal 2011 è una Fiat Panda City Cross bianca a benzina 1.2 da 69 CV.
Nel 2004 Fiat Panda è stata la prima del suo segmento a fregiarsi del prestigioso titolo di “Car of the Year”. E nello stesso anno, da segnalare che è stata la prima city-car a raggiungere i 5.200 metri del campo base avanzato delle spedizioni sull’Everest.
Quante Fiat Panda Terza Generazione sono uscite dallo stabilimento di Pomigliano? Un milione! L’esemplare storico dopo le foto di rito è entrato regolarmente nel canale di vendita in Italia, come un esemplare qualsiasi, e chissà se il fortunato acquirente sarà consapevole di avere fra le mani un modello così importante, un pezzo di storia dell’auto. L’auto è stata costruita nello stabilimento di Pomigliano d’Arco e confermerà (a fine anno) alla Panda il titolo di auto più venduta in Italia, come del resto avviene dal 2012. Una storia di amore tra gli italiani e la Panda iniziata negli anni 80 e che dura ancora oggi anche sul mercato dell’usato. Tre sono le generazioni di Panda che si sono alternate sul mercato: oggi Panda è disponibile con alimentazione a benzina, a gasolio, a GPL e a metano. E due le varianti di trazione: anteriore e 4×4.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere