Attualità

Ferrari F12 con carrozzeria argento e giallo

Ferrari ha presentato un esemplare unico con carrozzeria argento e giallo che rende omaggio alla scuderia Francorchamps che vinse il Tour de France nel 1964

Al Dream Cars 2015 di Bruxelles Ferrari ha presentato un esemplare unico con carrozzeria argento e giallo che rende omaggio alla scuderia Francorchamps e in particolare alla 250 GTO che vinse in Tour de France 1964.
Si tratta di una delle ultime creazioni del programma Tailor Made, che rende possibile la massima personalizzazione delle vetture che escono da Maranello.
La F12 berlinetta è realizzata con una carrozzeria color Argento Auteil e livrea Racing trasversale giallo tristrato che richiama l’originale giallo Modena che contraddistingueva la Scuderia Francorchamps. Gli interni sono neri, con finiture in alluminio dello stesso colore della carrozzeria e dettagli gialli sul bridge e sui maniglioni porta. I sedili sono in pelle Soul in tonalità tabacco, che conferisce un effetto vintage, mentre il pavimento richiama quello della auto da corsa del passato in metallo mandorlato.

ferrari-f12berlinetta-tour-de-france-64-06.jpg