FAM nasce nel 2010 come una sfida da parte di giovani imprenditori che, grazie all’esperienza acquisita e consolidata negli anni precedenti come terzisti nel settore della produzione di impianti di verniciatura, hanno deciso di creare un’azienda in grado di fornire prodotti con una identità propria e ben riconoscibile. In poco più di un decennio, il marchio FAM ha infatti saputo conquistare uno spazio esclusivo e ben definito nel settore di riferimento sia sul mercato italiano che internazionale, con tanta energia da spendere per un futuro ricco di obiettivi. Sara Tellini la gestisce in prima persona dall’inizio. I collaboratori, competenti e altamente professionalizzati, sono per la maggior parte donne, un valore aggiunto in termini di entusiasmo, dedizione, reattività e capacità di intesa. La FAM sorge nel cuore della produzione italiana di cabine di verniciatura, una zona dove da 50 anni si producono impianti per questo settore e che, come ricorda Tellini, pur essendo di non facile gestione logistica, ha rappresentato la scelta finale dove stabile la sede aziendale, in questi anni in fase di ampliamento sia per la parte produttiva che per quella amministrativa e commerciale.
La missione principale di FAM è quella di offrire ai propri clienti un prodotto competitivo, frutto di una produzione di qualità, ma anche il risultato della sapienza nell’unire l’esperienza acquista negli anni ad una continua ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.
LE IDEE DIVENTANO IMMEDIATAMENTE SOLUZIONI
L’ azienda copre con la propria produzione ogni esigenza di mercato, dalla piccola carrozzeria, ai concessionari e agli impianti per numerosi processi industriali, offrendo soluzioni personalizzate “chiavi in mano” che soddisfano qualunque necessità. Il segreto risiede senz’altro nella flessibilità, che consente di rispondere puntualmente alle richieste dei clienti, e nell’attenzione al dettaglio, che discende dalla sua storia di impresa artigianale. In fase di progetto i disegni tridimensionali forniti consentono al cliente di essere il regista del risultato finale del proprio impianto. La produzione rispetta i più elevati standard di sicurezza e qualità. Il servizio di assistenza post vendita è puntale e l’attenzione verso il cliente è garantita dal sistema di gestione. FAM S.r.l è un’azienda certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata dalla TÜV Italia S.r.l Gli investimenti in macchinari di produzione all’ avanguardia garantiscono inoltre una qualità costante dei prodotti e prestazioni inalterate nel tempo. Sara Tellini conferma infatti che la concretezza di FAM propone le migliori soluzioni per la clientela distinguendosi con un’offerta di impianti per verniciatura altamente efficienti, affidabili, di semplice utilizzo, dal design moderno, dalle prestazioni elevate e dai bassi consumi. Da sempre è alta l’attenzione nei confronti dell’evoluzione dei prodotti vernicianti: Igrofan, creato nel 2017, è un avanzato sistema di controllo dell’umidità che consente di regolare i valori dell’umidità relativa lungo il corso dell’anno. Ogni fase della lavorazione con vernici moderne può trovare così le migliori condizioni ambientali durante l’applicazione. FAM nutre inoltre particolare attenzione nei confronti della salute degli operatori, mirando alla salubrità dell’ambiente di lavorazione e limitando le emissioni all’esterno, con cicli di verniciatura a basso impatto ambientale. Ogni carrozzeria, come qualunque servizio al pubblico, deve basarsi sulla velocità nelle risposte e sulla qualità, creando un rapporto di stima e fiducia. Competenza, investimenti nella propria attività e continuo rinnovamento per presentarsi al meglio verso l’esterno sono altri elementi decisivi.
IL FUTURO DELLA FAM
Per quanto riguarda infine le prospettive future, dopo il difficile periodo della pandemia l’azienda è ripartita con rinnovata energia ed entusiasmo, rafforzando ulteriormente i rapporti con i clienti. L’impatto dell’aumento dei costi energetici e delle materie prime, che FAM ha cercato di contenere, ha creato qualche difficoltà gestionale che non ha fermato le buone prospettive di crescita, grazie anche agli aiuti economici stanziati per il settore. FAM nei due anni di Covid ha fatto proprio il concetto di resilienza, con un 2020 comunque positivo, una tendenza confermata nel 2021 e in questo inizio del 2022.
Tutte le informazioni su FAM al sito istituzionale: http://www.famsrl.eu/it
La "squadra" della FAM
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere