Vendevano polizze rc auto totalmente false a ignari automobilisti, proponendo anche pagamenti extra per ottenere la classe di merito più conveniente. E il caso finisce anche su Striscia la Notizia
Credevano di aver stipulato correttamente l’assicurazione per la propria auto, ma i tagliandi erano t falsi. È successo a Grottaglie, in provincia di Taranto, e sul caso è intervenuta anche Striscia la Notizia.
La segnalazione è partita da un paio di automobilisti che in seguito ad alcuni controlli hanno scoperto che i tagliandi assicurativi Rc in loro possesso erano falsi, nonostante il pagamento della tariffa prevista. Una attrice in incognito, inviata da Striscia, si è presentata anonimamente e anche a lei è stato proposto dall’agenzia in questione di pagare in nero circa 700 euro per poter ottenere direttamente la prima classe di merito, giustificando questa richiesta con il fatto di dover “pagare il broker” per questo servizio extra. Incalzato dagli inviati di Striscia il truffatore si è dato alla fuga.
Sulla vicenda ha già aperto un’inchiesta il Commissariato di Grottaglie e la Polizia Stradale. Non è comunque il primo caso di falsificazione delle polizze e truffa ai danni di ignari automobilisti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere