Un nuovo catalizzatore permette di utilizzate il Permasolid HS Speed Klarlack 8800 di Spies Hecker in modo veloce ed efficiente anche nelle calde temperature estive
“Le alte temperature estive rendono le prestazioni dei materiali diverse rispetto alle applicazioni effettuate nei mesi più freddi dell’anno” spiega Jörg Sandner, Training Leader di Spies Hecker per la Germania. Ciò significa che il trasparente deve essere formulato in modo diverso secondo la temperatura e l’umidità dell’ambiente.
Il catalizzatore giusto per tutti i climi
I carrozzieri possono adattare il Permasolid HS Speed Klarlack 8800 alle diverse condizioni con tre catalizzatori. “Il nuovo Permasolid VHS Speed Hardener 3252 Long è stato sviluppato per applicazioni in ambienti con alti livelli di umidità e di temperatura. Il Permasolid VHS Hardener 3251 Short invece è adatto ad applicazioni tra 10°C e 20°C. Il Permasolid VHS Speed Hardener 3250 infine offre prestazioni ottimali per le temperature che caratterizzano l’Europa centrale e cioè tra 20°C e 30°C” aggiunge Sandner.
Speed Clearcoat – applicazioni collaudate
Molti carrozzieri hanno commentato positivamente la velocità di essiccazione del Permasolid HS Speed Klarlack 8800 anche a basse temperature. Una velocità che permette alle carrozzerie di risparmiare energia ed aumentare il livello produttivo della cabina di verniciatura. “Rispetto ai trasparenti tradizionali, il Permasolid HS Speed Klarlack 8800 offre un risparmio energetico pari ad oltre l’80%” dice Sandner. Questo trasparente può anche essere carteggiato e lucidato poco tempo dopo l’essiccazione.
Il Permasolid HS Speed Klarlack 8800 è un trasparente ad essiccazione rapida che permette di raggiungere un buon risparmio energetico ed è adatto per ambedue le basi opache is Permahyd Hi-TEC 480 e Permahyd 280/285.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere