L'apposito kit mostra quattro colori di primer, e su questi viene posta una pellicola trasparente sulla quale è stata applicata della vernice DuPont Refinish a rappresentare la base opaca.
DuPont Refinish semplifica la comprensione del sistema ValueShade aggiornando il supporto visivo.
Il sistema ValueShade associa i colori degli smalti con una delle sette tonalità di grigio – ottenute da cinque toni di grigio in aggiunta al bianco e al nero – per ottimizzare il potere coprente e quindi diminuire il consumo di vernice. Per aiutare le carrozzerie a visualizzare l’efficacia del sistema DuPont Refinish ha aggiornato l’apposito supporto visivo. Questo piccolo kit mostra quattro colori di primer, su questi viene posta una pellicola trasparente sulla quale e’ stata applicata della vernice DuPont Refinish a rappresentare la base opaca. A prima vista quando si sposta la pellicola potrebbe sembrare che il primer più chiaro, o quello di un colore simile allo strato della base opaca, rappresenti la scelta migliore. Ma quando si posiziona la pellicola diventa immediatamente evidente come il primer ValueShade sparisca completamente, mentre e’ ancora possibile intravedere gli altri tre.
Linda Van Calster, marketing communication manager, DuPont Refinish EMEA, ha dichiarato “la tecnologia ValueShade e’ il metodo veloce e produttivo che permette alle carrozzerie di ottenere una copertura eccellente con il minor numero di applicazioni. Ma far comprendere alle carrozzerie stesse quanto sia valido questo sistema può risultare difficile. Una cosa che riesce molto bene invece grazie a questo supporto visivo.”
Per le carrozzerie che utilizzano ValueShade, il sistema e’ stato reso di ancora più facile utilizzo grazie all’abbinamento del corretto ValueShade con ciascun smalto accompagnato dalla formula di miscelazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere