MAWDY lancia il “Woman’s Got Talent Award”, il premio dedicato alle donne che fanno la differenza nel mondo delle vendite automotive
Valorizzare il talento femminile nel settore delle vendite e dei servizi automotive: con questo obiettivo nasce il “Woman’s Got Talent Award”, il nuovo progetto promosso da MAWDY Services dedicato a coloro che, con visione e talento, hanno saputo portare innovazione e nuove soluzioni nel mondo dei dealer.
L’iniziativa si rivolge alle donne che lavorano presso concessionarie e rivenditori indipendenti e premierà i tre loro migliori progetti capaci di rafforzare la brand identity aziendale attraverso strategie innovative che potranno riguardare: la Customer Satisfaction, il Marketing, l’Area Commerciale o più di uno dei tre ambiti. Oggi più che mai, avere un’identità forte e distintiva è fondamentale per competere nel mercato: questo riconoscimento intende mettere in luce come, il differente approccio femminile, possa fare la differenza in questo ambito.
“Woman’s Got Talent Award” è un vero e proprio Oscar del settore: i progetti, pensati o portati avanti da una figura femminile dipendente dell’azienda, dovranno essere stati implementati o negli ultimi 18 mesi o comunque nel corso del 2025, e dovranno essere inviati in formato PPT via e-mail all’Ufficio Marketing di MAWDY all’indirizzo [email protected] entro l’11 aprile 2025. Saranno valutati da una giuria di esperti di alto profilo, composta da Nadia Padovani Gresini, Team Principal di Gresini Racing, prima donna manager nella MotoGP, Elisabetta Cozzi, fondatrice e presidente del Museo Fratelli Cozzi dedicato alla storia di Alfa Romeo, e Vincenzo Bozzo, Strategic Marketing Automotive, Motorbike & Digital Director di Quattroruote Professional, secondo criteri di originalità, spirito di innovazione e capacità di creare valore per il marchio.
“La presenza femminile nell’automotive è sempre più strategica e rappresenta un valore aggiunto fondamentale per il mercato. Con il ‘Woman’s Got Talent Award’, vogliamo celebrare i successi delle donne e promuovere un modello di innovazione e inclusione che renda il settore sempre più dinamico, aperto al cambiamento e che possa beneficiare del valore aggiunto dato dallo spirito professionale femminile”, ha dichiarato Cecilia Tabarelli, Direttore Marketing e Comunicazione di MAWDY, MAPFRE Worldwide Digital Assistance. “Il nostro impegno verso l’inclusione è quotidiano e concreto, e la Fundación Mapfre, fondazione azionista maggioritaria del Gruppo che si occupa di iniziative solidali, sociali e culturali, per la salute e la cooperazione internazionale, è il nostro faro in questo compito. Come MAWDY e MAWDY Service stiamo inoltre lavorando a polizze e soluzioni specifiche dedicate al mondo delle lavoratrici, delle mamme e delle casalinghe, con una particolare attenzione verso le vittime di violenza e per chi deve affrontare percorsi difficili come le cure oncologiche”.
La premiazione del “Woman’s Got Talent Award” avverrà durante la prossima edizione dell’Automotive Dealer Day in programma a Verona dal 13 al 15 maggio 2025, in un workshop interamente dedicato ai progetti, alle aziende che li sostengono e alle donne che li hanno sviluppati. Le prime tre classificate riceveranno una targa personalizzata e un invito esclusivo alla tappa della MotoGP di Misano, con accesso alla tribuna privata del Gresini Village e alla cena di gala organizzata dal Team Gresini. Inoltre, il progetto ritenuto in assoluto più significativo porterà la vincitrice ad essere tra le protagoniste della prossima edizione della mostra fotografica “Donne e Motori… Gioie e Basta!”, promossa dall’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi ETS.
Con il “Woman’s Got Talent Award”, MAWDY Services conferma il suo impegno per una cultura aziendale inclusiva, riconoscendo il talento delle donne come motore di innovazione e crescita nel settore automotive.
Per ulteriori informazioni riguardo la partecipazione al premio e per presentare i progetti, scrivere direttamente a: [email protected]
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere