Arriva in Cina il “distributore automatico” di macchine. Tramite app si sceglie il modello, ci si registra presso il distributore con un selfie e si ritira l’auto per un test di tre giorni. A quel punto si può decidere se acquistare l’auto o riconsegnarla. Il tutto senza interfacciarsi con nessun “umano”. Questo rivoluzionario approccio alla vendita di auto nasce da una collaborazione tra il colosso di ecommerce Alibaba e Ford, che hanno aperto questo distributore nella città di Guangzhou. È stato ribattezzato Super Test-Drive Center, è completamente automatico e ai cinesi sembra piacere molto, data la loro forte propensione ad informarsi e acquistare online.
Esistono già 2 Super Test-Drive Center, a Shanghai e Nanjing, ma questo è il primo nato in partnership con Ford. Alibaba è intenzionata ad aprire altri 10 distributori di questo genere in Cina, dove le vendite di auto sono in pieno boom.
Tramite l’app Tmall gli utenti possono visualizzare le vetture disponibili e prenotare il test. Si può anche scattare una foto per strada e verificare se quel modello è disponibile nel Super Test-Drive Center.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere