
Fondata nel 1953, SAIT ABRASIVI S.p.A. è oggi una delle più importanti realtà nel panorama europeo e mondiale delle società produttrici di abrasivi rigidi e flessibili per impiego in campo industriale. E’ membro della FEPA (Federazione Europea Produttori Abrasivi) con sede in Francia e della OSA (Organizzazione per la Sicurezza degli Abrasivi) con sede in Germania.
3 stabilimenti in Italia, 9 società collegate nel mondo, 10 filiali di vendita in Italia, 200 specialisti nella vendita dei prodotti abrasivi, 150 partners internazionali, oltre 90.000 prodotti a catalogo sono la forza su cui oggi può contare il Cliente SAIT. Una grande organizzazione, flessibile, moderna, professionale, sempre attenta alle evoluzioni del mercato e alle esigenze dei Clienti.
XS, un passo avanti tecnologico
Oggi SAIT si presenta nel mondo dell’Automotive con un nuovo prodotto innovativo che si preannuncia essere una soluzione rivoluzionaria per il settore carrozzeria. Il disco XS, infatti, rappresenta un passo avanti nella tecnologia dei dischi ceramici!
Si tratta di un disco in carta del diametro di 150 mm con abrasivo ceramico e additivo anti-intasante, doppia resina, supporto C al lattice, cosparsione aperta.
Prestazioni eccellenti
Grazie alla cosparsione aperta, il disco XS permette una migliore espulsione delle polveri di lavorazione durante l’utilizzo con levigatrici rotorbitali, assicurando prestazioni costanti, un intasamento estremamente basso e, conseguentemente, una maggiore durata del prodotto abrasivo.
Ideale per l’uso con levigatrici rotorbitali, il nuovo disco ceramico XS è perfetto per lavorazioni di sgrossatura, finitura e opacizzazione su stucco, fondo, vernice e cataforesi nel settore automobilistico, offrendo risultati eccezionali. Il disco XS è disponibile in diverse grane (dalla 60 alla 600) nella versione a 15 fori o multiforato.
a cura di Luca Bertollo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere