Attualità

DIRA: nuovo portale e-commerce cristalli

DIRA, leader nella distribuzione cristalli e prodotti correlati, rinnova il layout del portale e-commerce ed integra nuove funzioni di ricerca

DIRA, azienda di riferimento per la distribuzione di cristalli e prodotti correlati, con oltre 23.000 articoli a stock nei quattro magazzini di distribuzione, è ora online con una veste grafica totalmente rinnovata e nuove funzioni di ricerca.

Il sito è stato totalmente rivisitato per migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti e per minimizzare il rischio di errata ordinazione.

“Abbiamo ripensato il sito e-commerce sulla base delle segnalazioni pervenutaci dai nostri clienti. – ha dichiarato Domenico Capello, fondatore e presidente della DIRA – In particolare, abbiamo cercato di guidare l’utente nell’identificazione dell’articolo corretto. Entrando nel nuovo sito l’utente è chiamato a selezionare il cristallo di interesse (parabrezza, lunotto, scendenti, fissi) dopo aver fatto una ricerca per car-park, per codice, per targa o telaio. Abbiamo integrato anche le funzioni di ricerca per colore e caratteristica ma la vera novità è rappresentata dalla ricerca per targa e telaio che crediamo sia la chiave per minimizzare i casi di errata ordinazione”.

Il sito, completamente responsive, risponde alle esigenze di acquisto della clientela sempre più multidevice. “Gli ordini dei cristalli e dei prodotti accessori (guarnizioni, attrezzature, sigillanti) sono spesso effettuati dopo lunghe ricerche, confronti e consultazioni” ha dichiarato Marco Nuzzo, Responsabile Commerciale – DIRA vuole guidare in pochi click l’utente all’acquisto dell’articolo giusto, dettagliandone le caratteristiche ma soprattutto – laddove disponibile – consentire la ricerca per telaio (VIN: Vehicle Identification Number). In questo modo si identificherà il veicolo nell’allestimento selezionato al momento dell’acquisto. Le risposte saranno univoche e sarà più facile ordinare il prodotto corretto”.

DIRA ha lanciato il primo sito e-commerce nel 2008, anticipando i tempi ed investendo in uno strumento ancora poco utilizzato. Oggi i tempi sono maturi per rilasciare uno strumento adatto ai professionisti dell’automotive che necessitano di strumenti semplici e chiari per ottimizzare i tempi di acquisto e minimizzare il rischio di errata ordinazione.

Facile, veloce ed intuitivo. Consulta il nuovo e-commerce DIRA. Pensato per professionisti come te.