Una nuova offerta in partnership tra Qomodo, fintech italiana e Mastercard facilita lo sviluppo del business grazie alla digitalizzazione degli incassi per le Pmi e le microimprese officine meccaniche, carrozzerie, meccatronici, gommisti e addetti ai lavori del mercato post – vendita automotive. Qomodo (www.qomodo.it) è la piattaforma incassi rapidi e sicuri, che offre soluzioni innovative per i pagamenti digitali, ideale per il post-vendita del settore automotive. Una garanzia per gli operatori dell’aftermarket, trasparente e senza complicazioni burocratiche, che grazie ad alcune opzioni molto interessanti come la formula di pagamento a rate senza interessi Ripara Ora Paga Dopo (Buy Now Pay Later), permette alla clientela di automobilisti e motociclisti – già in fase di preventivo a seguito della verifica delle condizioni del mezzo di trasporto e di previsione di spesa – di gestire con immediatezza e tranquillità anche costi importanti frazionandoli nel tempo. Nel dettaglio, la richiesta di pagamento al cliente è inviata attraverso un link trasmesso via e-mail, SMS o WhatsApp, così da poter scegliere il piano rateale più in linea con le proprie esigenze e ricevere un’approvazione alla spesa in circa 30 secondi. In parallelo, Qomodo provvede a saldare l’intero importo spesa previsto.
Nello scenario di inflazione degli ultimi anni, in Italia si è avvertita con particolare evidenza la necessità di mettere a disposizione della clientela, da parte degli operatori del post-vendita automotive, strumenti di pagamento flessibili e disponibili con rapidità anche presso le officine che offrono servizi di prima necessità agli automobilisti. A volte, infatti, gli acquisti imprevisti di beni e servizi primari sono di importo medio alto e, a causa dell’incertezza economica tipica del periodo, aumentano tra Pmi e microimprese rischio di stress e insicurezza.
Mastercard e Qomodo mettono a disposizione degli operatori dell’aftermarket automotive una suite di soluzioni per pagamenti digitalizzati. Oltre alla già citata formula “Paga con Qomodo”, sono presenti anche “Qomodo POS”, uno smartPOS Android di ultima generazione, e “Paga al volo”, la modalità “POS Digitale” che permette di incassare pagamenti da remoto effettuati attraverso carte con il sistema pay-by-link oppure con il “Tap-to-phone”, tecnologia che trasforma gli smartphone Android in POS (chiamati “SoftPOS”) e capaci di accettare pagamenti contactless.
Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta “Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e professionisti attivi nell’aftermarket automotive le soluzioni necessarie allo sviluppo del proprio business. Dal POS tradizionale nella versione SmartPOS, fino a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link o il Tap-to-Phone. Qomodo intende portare i vantaggi dei pagamenti online anche presso i piccoli operatori di un settore molto parcellizzato sul territorio, focalizzandosi sulle spese essenziali – come quella del trasporto – che impattano in modo sostanziale sulla qualità della vita delle persone. In questo modo, nel contempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello del post-vendita”.
Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, sottolinea: “Vogliamo offrire una soluzione innovativa che permetta agli operatori di liberarsi dallo stress legato alla relazione con i clienti nella gestione dei pagamenti, consentendo di concentrarsi totalmente sulla propria attività e facendo crescere il proprio business. E, grazie alla soluzione Buy Now Pay Later, senza interessi, i consumatori possono affrontare con maggiore serenità le spese per la propria auto o moto beneficiando di nuovi servizi innovativi e dal valore aggiunto”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere