Oltre a modelli, dimensioni e applicazioni delle spazzole tergicristallo, e dopo la realizzazione di un recente video esplicativo, la pubblicazione illustra anche i sistemi di fissaggio dei bracci tergicristallo e le differenze tra le diverse soluzioni.
La nuova versione del catalogo DENSO “Spazzole tergicristallo 2022” inizia evidenziando le caratteristiche principali delle spazzole tergicristallo che l’azienda produce per il primo impianto. Dal design unico, sono realizzate con materiali di qualità superiore per soddisfare i numerosi clienti, tra i quali BMW, Hyundai, Jeep, Kia, Mazda, Suzuki, Toyota e Ferrari.
L’attenzione poi si concentra sulla gamma di qualità OE, che comprende spazzole FLAT, convenzionali, ibride e posteriori, offrendo poi una spiegazione dettagliata dei vari tipi di braccio e dei sistemi di fissaggio preferiti dai costruttori di veicoli. Dopo avere illustrato come diagnosticare i guasti più comuni, come individuare i segni di usura e come sono catalogati i ricambi, vengono fornite istruzioni dettagliate sul montaggio per garantire che il processo di installazione sia rapido e completato in modo corretto.
Per finire, la maggior parte della pubblicazione è dedicata a dettagliate tabelle applicative che riuniscono tutte le specifiche necessarie per garantire l’identificazione della spazzola corretta di ricambio.
L’offerta completa di spazzole tergicristallo che DENSO propone in aftermarket copre quasi il 95% del parco veicoli europeo. Oltre al catalogo cartaceo è disponibile anche una versione online, scaricabile gratuitamente dal seguente link: www.denso-am.eu/downloads?type=catalogue&cat=wiper-blades.
Gli utenti possono trovare online tutti i cataloghi dei ricambi e ulteriori dettagli sull’intera offerta che DENSO propone in aftermarket all’indirizzo: www.denso-am.eu.
Video esplicativo
In un nuovo video, disponibile online con sottotitoli in lingua italiana, DENSO spiega in modo chiaro le differenze tra le diverse soluzioni di fissaggio per le spazzole tergicristallo. Partendo dalla tradizionale con gancio a U, DENSO analizza tutte le 13 possibili connessioni spazzola-braccio attualmente adottate. Così come altri importanti produttori di primo impianto, DENSO si presenta in aftermarket con un duplice approccio: da una parte propone ricambi uguali ai componenti di primo impianto quali ad esempio quelli offerti nella gamma “DF”, composta da spazzole con connessioni specifiche per un determinato veicolo e profili identici all’OE, dall’altra offre soluzioni con connettori universali, a costi più contenuti.
Circa il 50% del parco circolante europeo utilizza ancora il tradizionale design con braccio con gancio a U e in quest’ambito DENSO offre la più ampia gamma di qualità OE che include spazzole FLAT, tradizionali e ibride. Il video descrive inoltre le altre tipologie di connessioni, con descrizione dettagliata del sistema di fissaggio e di quando è stato introdotto, dei veicoli sui quali le diverse connessioni sono montate, oltre alle istruzioni di montaggio della spazzola al braccio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere