La Camera dei deputati ha approvato l'art.3 del ddl concorrenza che tutela la libera scelta del carrozziere di fiducia. Ora dovrà esprimersi anche il Senato.
La Camera dei Deputati ha approvato ieri l'art. 3 per il mercato e la concorrenza, che salva la libera scelta del carrozziere di fiducia. Ora la “palla” passa al Senato, che dovrà anch'esso approvare l'articolo, e a quel punto i carrozzieri potranno cantare vittoria.
“Esprimiamo soddisfazione per l'approvazione da parte dell'aula della Camera degli articoli al disegno di legge per il mercato e la concorrenza in materia di Rc auto: è stato sventato il rischio di mettere il mondo delle riparazioni nelle mani di un oligopolio assicurativo”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i deputati del Pd Marco Di Stefano, Giorgio Brandolin e Paola Bragantini. “Le proposte di modifiche che hanno ricevuto il via libera recepiscono quasi totalmente la proposta di legge che abbiamo presentato già un anno fa per tutelare la professionalità della categoria dei carrozzieri e gli assicurati: oggi è stato finalmente sancito il diritto per i consumatori di scegliere, senza condizionamenti, il proprio riparatore di fiducia, solo per fare un esempio tra i tanti che vanno nella direzione di evitare squilibri nel mercato assicurativo”. “Dopo un lungo iter, iniziato con lo stralcio dell'articolo 8 al decreto 'salva-Italia', si pone fine a una discriminazione che non aveva ragione di esistere su molti fronti: è stata messa da parte la logica che tendeva a far scomparire la categoria dei carrozzieri e a togliere i diritti agli assicurati in cambio di una foglia di fico quale era qualche euro di sconto sulle polizze”, concludono i deputati
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere