News di prodotto

CTEK 12V Battery Analyzer: non solo un tester, ma anche un servizio

Il controllo/sostituzione della batteria è un ulteriore servizio che i carrozzieri possono offrire ai propri clienti. CTEK 12V Battery Analyzer consente di testare facilmente ogni batteria presente sul mercato.

Diversificare l’offerta di servizi e aggiungerne di nuovi è un’opportunità per il carrozziere di aumentare il proprio business. Alle riparazioni vere e proprie può essere quindi utile affiancare servizi accessori come il lavaggio dell’auto, il controllo/ricarica del clima o il controllo/sostituzione della batteria. E proprio per quest’ultimo servizio Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK, propone ai carrozzieri il nuovo CTEK 12V Battery Analyzer, un tester batterie compatto dalle dimensioni ridotte, semplice nell’utilizzo e utile per ricevere un’indicazione immediata ed estremamente accurata sullo stato di una qualsiasi batteria al piombo acido a 12V.

Il tester é in grado di testare tutte le batterie al piombo acido presenti sul mercato comprese quelle senza manutenzione, le Ca/Ca, AGM e Gel, in un range di correnti d’avviamento compreso tra 200 e 1200EN (in pratica tutte le batterie del mondo auto e moto). Il CTEK 12V Battery Analyzer è un prodotto professionale, ma è stato progettato per un utilizzo molto semplice, rendendolo perciò adatto per tutti quei riparatoi che necessitano di un tester di primo utilizzo, facile e dai costi contenuti. È sufficiente infatti collegare le pinze di cui è dotato ai poli della batteria senza doverla scollegare e seguire le indicazioni semplici e precise fornite da questo tester. In pochi secondi dall’inizio del test, sul display vengono visualizzati i quattro diversi tipi di risultati: Batteria buona, per la quale non è necessaria la ricarica; Batteria buona ma da ricaricare: in questo caso la batteria è in buone condizioni, ma è necessario ricaricarla per garantire la piena autonomia; Ricarica e test, in questo caso il tester suggerisce di ricaricare la batteria e di eseguire quindi un test successivo per verificare che sia in grado di tenere la carica; Sostituire la batteria, in quanto non più affidabile.

Grande attenzione anche all’accuratezza della diagnosi, dal momento che utilizza gli stessi algoritmi di dialogo dei più importanti costruttori di veicoli e di batterie.
Il CTEK 12V Battery Analyzer è venduto presso i rivenditori ufficiali CTEK in Italia (elenco disponibile sul sito CTEK), o sul sito di e-commerce Intecstore