Attualità

CSN, successo del primo corso di formazione sull’intelligenza emotiva!

Con grande soddisfazione si è concluso il 23 giugno 2024 il ciclo di formazione “Protagonisti emozionalmente intelligenti del nostro futuro”, un percorso di 4 tappe dedicato all’intelligenza emotiva che ha visto la partecipazione di 11 titolari dei centri CSN Collision Italia.

Il valore dell’intelligenza emotiva

Le suggestive location della Tenuta Mocajo in Toscana e del Relais San Clemente a Perugia hanno fatto da cornice a questa esperienza formativa unica, che ha permesso ai partecipanti di approfondire le proprie capacità di leadership, comunicazione e gestione delle emozioni.

“Poco più di un anno fa, quando abbiamo iniziato a pensare questo percorso” ci racconta il General Manager CSN Collision Italia Roberto Sticca, “siamo partiti dalle necessità più sentite dei nostri affiliati e abbiamo capito che, con l’introduzione dell’approccio dell’intelligenza emotiva, stavamo preparando qualcosa di importante ed utile per gli imprenditori della riparazione. Infatti, fortissimo era per tutti il bisogno di confrontarsi e di avere dei nuovi strumenti e riferimenti per potersi orientare sempre meglio in contesti di vita aziendale e personale sempre più complessi, frenetici e mutevoli.

Sin dalla prima tappa, abbiamo toccato subito con mano la voglia ed entusiasmo dei partecipanti di prendere maggiore coscienza della direzione da imprimere alle proprie vite e di apprendere concetti nuovi per metterli immediatamente in pratica. Li abbiamo poi visti crescere tappa dopo tappa, e oggi sono più che mai convinti di voler essere Leaders illuminati e di continuare un percorso di crescita e trasformazione delle proprie aziende e di loro stessi.”

Quattro moduli formativi

1 Be Leader, 2 Be Team, 3 EQ Strategy, 4 Execution sono stati i 4 moduli studiati specificatamente per i centri CSN Collision, non solo per far vivere e lasciare ai partecipanti una nuova e bellissima esperienza, ma soprattutto per accompagnarli nel prendere piena consapevolezza del fatto che, se si vuole essere migliori, bisogna innanzitutto iniziare ad essere Leader di sé stessi, creare quindi un clima di fiducia, senso di scopo e spirito di squadra all’interno delle proprie aziende, definire una strategia chiara, e così poi ambire ad essere i veri protagonisti del proprio futuro, con una Execution puntuale.

Un’esperienza da ripetere

L’azienda è orgogliosa di aver contribuito con Andrea Di Martino di mentalcoach.it alla buona riuscita di questa prima edizione ed è più che mai convinta di riproporla ancora ai propri affiliati per dare una nuova opportunità a chi non è riuscito a partecipare.

a cura di Luca Bertollo

CSN