Attualità

Cromax e il team Yamaha Factory Racing MotoGP: 10 anni di Performance

Axalta, tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere, ha rinnovato per il decimo anno consecutivo la sottoscrizione dell’accordo con Yamaha Motor Co., Ltd. L’accordo sarà adempito da Cromax®, uno dei tre marchi refinish globali di Axalta.

Il logo Cromax sarà presente sulle moto del team Monster Energy Yamaha MotoGP di Valentino Rossi e Maverick Viñales, sui truck e nelle hospitality presenti in tutte le gare del Campionato Mondiale MotoGP.

Il 2019 rappresenta il traguardo raggiunto con 10 anni di sinergia tra Cromax e Yamaha Factory Racing MotoGP. Tante sorprese animeranno i prossimi mesi, la prima sarà un evento organizzato il 1° e 2 giugno al Mugello, dove il team Cromax Italia sarà presente con alcuni clienti per festeggiare l’anniversario.

Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing Srl: “Il primo accordo fu siglato in Italia nel lontano 2009: cercavamo un partner di prodotti vernicianti che avesse prodotti performanti, innovativi e con strumenti altamente produttivi. In Cromax abbiamo trovato tutto ciò, inoltre siamo anche vicini geograficamente. Trascorsi 10 anni, siamo soddisfatti della nostra collaborazione basata sulla professionalità, sulla stima reciproca e sulla condivisione di valori quali produttività ed efficienza. L’intero flusso di lavoro è ottimizzato grazie a processi volti a risparmiare tempo, materiali ed energia.”

Marco Brioschi, Country Leader Refinish Italia Axalta, “Siamo fieri che questa partnership prestigiosa sia nata in Italia e che oggi più che mai non abbia più un eco solamente nazionale ma mondiale. Questo sodalizio ha permesso al brand Cromax di mostrare le sue Performance in termini di prodotti e di servizi in tutto il mondo.”

In questi 10 anni di Performance, ecco alcune tappe importanti che hanno reso celebri i due prestigiosi marchi:

2009: Valentino Rossi vince il Mondiale MotoGP con la YAMAHA YZR-M1

2010: Yamaha vince il titolo mondiale Costruttori e Piloti con Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è terzo

2013: Axalta presenta il marchio Cromax

2014: Cromax presenta il rivoluzionario trasparente CC6700 Ultra Performance Energy Clear, un trasparente di alta qualità a basso consumo energetico

2015: Yamaha vince il titolo Costruttori e Piloti con Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è secondo

2019: Cromax presenta l’innovativo sistema di ricerca colore 100% digitale

10 anni, costellati da sfide e successi per entrambi… E la competizione e la storia continuano.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare www.cromax.com/it o www.yamahamotogp.com