News di prodotto

Cromax® presenta nuove tinte base basate su tre nuovi pigmenti

Cromax® arricchisce la propria gamma dei sistemi di Basi Opache Cromax® e Cromax® Pro con nuove tinte base. Già disponibili nella zona EMEA, le nuove tinte aiutano a soddisfare le richieste relative alla crescente domanda in Europa di colori cromatici e OEM

Sviluppati appositamente per offrire alle carrozzerie la possibilità di creare colori più profondi e saturi, il Cromax® Pro Scarlet Red WB61 ed il Cromax® Scarlet Red 1461W sono tonalità di rosso che tendono al blu, trasparenti e altamente cromatiche progettate per un utilizzo con colori effetto o pastello, in particolare per le riparazioni dove sono presenti i colori Jaguar Picante Red, Hyundai Red Passion e Aston Martin Fire Red 2. Le nuove tinte arancio con alti livelli prestazionali – Cromax® Pro Pure Orange WB54 e Cromax® Pure Orange 1454W – completano l’offerta di colori cromatici arancioni e rossi.
Le prime formule refinish per questi colori OEM sono già disponibili all’indirizzo www.cromax.com/it. Cromax® sta anche rivedendo le formule colore che potrebbero beneficiare dall’utilizzo di queste nuove brillanti tinte arancioni e rosse che saranno quindi inserite nel sito web di ricerca colore non appena saranno disponibili e nel primo aggiornamento ColorNetTM Pro del 2015.
Il Cromax® Spectral Silver WB1736 contiene l’esclusivo pigmento arcobaleno Spectraflair® e può essere usato con le Basi Opache Cromax® e Cromax® Pro. Creata in risposta alle richieste delle carrozzerie Cromax® europee, questa tinta, che permette di avere un cangiante effetto arcobaleno abbinabile all’Audi LX7T Prismasilber, è usata soprattutto nei modelli Audi S-Type.

Le formule che contengono il Cromax® Spectral Silver WB1736 sono già disponibili all’indirizzo cromax.com/it/it_IT.

Inge De Jonge, Training Leader EMEA di Cromax®, ha dichiarato “queste nuove tinte sono state sviluppate appositamente per quelle carrozzerie che riparano veicoli con colori altamente cromatici. Grazie all’offerta di informazioni sempre aggiornate sui colori e a soluzioni particolarmente produttive riusciamo a soddisfare le richieste dei nostri clienti e li aiutiamo ad essere sempre al passo con le ultime tendenze OEM.”