Cromax non si limiterà all'applicazione della vernice per la vettura a energia solare, ma fornirà anche la propria competenza tecnica agli studenti guidandoli nelle varie fasi della verniciatura
Cromax®, uno dei marchi refinish premium di Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è ora Silver Partner del Punch Powertrain Solar Team gestito da studenti della facoltà di ingegneria dell’Università Cattolica di Leuven, in Belgio.
Secondo i termini dell’accordo, Cromax non si limiterà a fornire e ad occuparsi dell’applicazione della vernice per la vettura a energia solare, fornirà anche la propria competenza tecnica e guiderà gli studenti attraverso le varie fasi di preparazione della verniciatura. Il logo del marchio Cromax sarà presente sulla vettura, sulle divise del team e sui veicoli di supporto. Il Team prenderà parte alla Bridgestone World Solar Challenge di quest’anno che si terrà in Australia dall’8 al 15 ottobre.
“È stato fantastico collaborare con Cromax in occasione della World Challenge del 2015, siamo veramente lieti di lavorare ancora con loro, questa volta nel ruolo di Silver Partner. I valori che condividiamo – dall’amore per l’innovazione, all’impegno verso il lavoro di squadra ad una filosofia mirata alla sostenibilità – ci fanno pensare che quest’anno, insieme anche agli altri nostri partner, miglioreremo le posizioni di arrivo degli altri anni” dice Robert Kuchera, Business Relations & Events per il Punch Powertrain Solar Team.
Dries Van den Bergh, Brand Manager di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: “Siamo felici di sponsorizzare ancora una volta questo dinamico gruppo di ambiziosi studenti, questa partnership conferma l’impegno di Axalta verso le iniziative nei campi della Scienza, della Tecnologia, dell’Ingegneria e della Matematica. Elevando la nostra collaborazione allo status di Silver Partner, il Team si affiderà a noi fin dall’inizio del processo. Grazie alla nostra vasta esperienza in molte diverse forme di sport motoristici in tutto il mondo e al nostro spirito innovativo possiamo offrire al Team preziose indicazioni sin dalle fasi iniziali del lavoro.”
Il peso della vernice è un fattore fondamentale. Si deve anche trovare un equilibrio con il fatto che la finitura deve essere di prima qualità e bella da guardare, la fibra di carbonio tende però ad essere piuttosto porosa e questo può portare ad un peso extra della vernice. Van den Bergh ha però aggiunto: “La nostra esperienza nel campo degli sport motoristici ci permette di supportare il Team a trovare le giuste soluzioni per questi problemi.”
La vettura di quest’anno sarà verniciata presso il Training Centre Cromax EMEA di Mechelen, in Belgio, e sarà presentata ufficialmente in estate.
Per maggiori informazioni in merito alla collaborazione tra Cromax e il Punch Powertrain Solar Team potete visitare il sito web www.cromax.com/eu/solarteambelgium. È anche possibile essere sempre aggiornati sui progressi del Team Punch Powertrain Solar attraverso la pagina www.facebook.com/solarteam.be o il sito web www.solarteam.be.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere