I colori per auto più popolari a livello mondiale sono il bianco, il grigio e il nero, a seconda di ciò che le case automobilistiche producono. E mentre la maggior parte delle persone tende ad acquistare auto di colori tradizionali, esiste una piccola ma crescente tendenza che porta ad optare per colori molto insoliti. Se da un lato queste nuove tinte sicuramente rallegreranno le nostre strade, dall’altro la loro riparazione potrà presentare qualche incognita per i carrozzieri. Grazie alla grande competenza cromatica di Cromax, uno dei marchi refinish globali di Axalta, le tinte e le formule della Base Opaca Cromax Pro possono aiutare la riparazione anche delle tonalità più insolite.
Colori accesi e fluo
Dal giallo brillante e dall’arancione acido sino al verde fluo e al viola sfavillante, i colori insoliti per auto rappresentano una nicchia di mercato in crescita. “La maggior parte degli acquirenti di auto sono felici di scegliere tra le palette standard o metallizzate offerte dai produttori, ma per alcuni distinguersi dalla folla ed esprimere sé stessi in modo audace attraverso il colore dell’auto è importante tanto quanto l’auto stessa”. dice Thomas Cool, Cromax Training and Technical Service Leader per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA).
Tecnologia all’avanguardia
Riparare la finitura delle auto in modo impeccabile può essere un compito difficile, soprattutto in caso di tinte fuori dalla norma. Con la Base Opaca Cromax Pro però Cromax offre ai carrozzieri un vantaggio competitivo. Parte di un sistema avanzato di tecnologia di verniciatura che comprende tinte di miscelazione, leganti, controller e altri componenti, la Base Opaca Cromax Pro aiuta i carrozzieri ad ottenere abbinamenti accurati anche per le tinte più difficili.
Cool aggiunge: “Oltre a nuove tinte base e trasparenti, aggiungiamo costantemente tinte con pigmenti speciali alla gamma di Basi Opache Cromax Pro. Grazie alla stretta collaborazione con i produttori OEM, Axalta è in una posizione perfetta non solo per anticipare le future tendenze cromatiche ma anche per sviluppare nuove tinte e formule che le carrozzerie possono identificare utilizzando ChromaConnect, il nostro avanzato sistema di gestione digitale del colore”.
ChromaConnect offre alle carrozzerie massima libertà e flessibilità grazie a processi digitali completamente wireless che spaziano dall’abbinamento alla miscelazione delle tinte. Questo approccio cloud-based permette ai carrozzieri di avere il controllo completo di ogni aspetto della gestione del colore grazie alla connessione in rete di dispositivi abilitati – comprese le bilance e le stampanti wireless – e all’avanzato spettrofotometro di Cromax, il ChromaVision® Pro Mini, e ChromaWeb, il completo software di gestione formule cloud-based.
E il sostegno che offriamo non si ferma qui. Per presentare i metodi di riparazione di uso quotidiano e le sfide più difficili che i carrozzieri si trovano ad affrontare, Cromax offre una serie di video di formazione sul suo canale YouTube intitolati Let’s get to work. Questi contributi video sono realizzati da un tecnico esperto e mostrano l’uso corretto dei prodotti Cromax e i processi di applicazione.
Per maggiori informazioni su Cromax e sulla Base Opaca Cromax Pro vi invitiamo a visitare www.cromax.com/it/cromaxpro o guardare i video Let’s get to work disponili sul canale www.Youtube.com/cromaxofficial.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere