News di prodotto

Corso Recupero Crediti

Martedì 24 settembre 2013 presso l’aula corsi Reed Business in Viale Richard 1/a a Milano si terrà il corso sul “Recupero Crediti, le tutele contrattuali, la valutazione del rischio di insoluto e le azioni per un recupero efficace”. Per scaricare il programma completo e il modulo di iscrizione è possibile accedere al sito www.reedeventi.it/eventi/recupero-crediti

Il corso è destinato soprattutto a quanti si trovano a ricevere commesse ed ordini senza avere la sicurezza di ricevere il pagamento, utile quindi per i titolari di Carrozzerie che sempre più spesso si trovano a dover fare i conti con questo tipo di problematiche.

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per tutelarsi a livello precontrattuale e contrattuale in modo da poter mantenere rapporti “ cordiali” con la clientela che può essere definita di “cattivi pagatori”.

Verranno fornite indicazioni specifiche su quali possono essere gli strumenti di preventiva tutela, quali, strumenti di garanzia (caparra, pegno, fidejussione, ipoteca e la clausola penale), le modalità di stesura per proporre “contratti di ferro” e direttive su quali siano le modalità di pagamento più opportune.

Nello specifico verranno affrontate tematiche, oltre che preventive, anche più pratiche come informazioni su quali siano le consentite azioni da intraprendere per riscuotere in maniera più rapida possibile i crediti insoluti ottimizzando le procedure, le formule di sollecito, i piani di rientro, la messa in mora, gli interessi legali, la valutazione e successiva richiesta danni, come e quando ricorrere al procedimento ingiuntivo.

Il corso avrà inizio alle ore 9,15 e terminerà alle ore 17,15 con la consegna degli attestati di frequentazione. Docenti del corso saranno gli avvocati dello Studio Internazionale Gianrocco Ferraro e Ferraro Ginevra Gualtieri. Per avere ulteriori informazioni e approfondire il programma del corso è possibile chiamare la segreteria corsi allo 02-81830624 o mandare una mail all’indirizzo [email protected]