Si è conclusa 9 persone denunciate e il sequestro di 138 veicoli l' operazione di controllo delle assicurazioni effettuata dalla Polizia Stradale. Il fenomeno delle auto senza assicurazione è in aumento
Si è conclusa con la denuncia di 9 persone e il sequestro di 138 veicoli la recente operazione di controllo delle assicurazioni effettuata dalla Polizia Stradale. 7550 i veicoli controllati in tutte le province italiane, 2000 le sanzioni elevate di cui il 18% relative a irregolarità sull’rc auto. 138 veicoli sono stati dunque sequestrati perché sprovvisti di assicurazione e pertanto impossibilitati a risarcire i danni o le lesioni causati da incidenti stradali. Un vero e proprio “pericolo pubblico”, con la Polizia Stradale impegnata in prima linea per contrastare un fenomeno in crescita. Nel corso del 2014 e’ stata potenziata l’attività di controllo, tanto che sono state accertate 58.536 violazioni amministrative riguardanti la copertura assicurativa, con un incremento del 13% rispetto a quelle accertate nel 2013.
Il risultato dell’operazione e’ stato possibile anche grazie alla collaborazione tra il personale degli Uffici Antifrode dell’Ania e gli operatori della Polizia Stradale per gli approfondimenti e per i riscontri immediati nella specifica banca dati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere