Punto cardine della strategia del Consorzio Carrozzieri Italiani è la salvaguardia dell’indipendenza delle carrozzerie
Martedì 15 Aprile si è tenuta l’ Assemblea Generale annuale del Consorzio Carrozzieri Italiani. Il Segretario del Consorzio Carrozzieri Italiani ci ha raccontato come è andata:
“Dopo un inizio complicato per alcuni adempimenti burocratici necessari come il cambio di sede legale e l’approvazione del Bilancio 2013, siamo passati velocemente all’ordine del giorno. E’ stata una serata intensa ma piena di contenuti e di buoni propositi. Oserei dire di speranza. In un momento in cui la crisi si manifesta in maniera sempre più incalzante, c’è bisogno di reagire e di mettere in atto tutte le nostre forze per affrontarla insieme. E’ a questo che serve un Consorzio, unire tutti coloro che hanno una strategia comune. La nostra, come perfettamente ricordato dal Presidente Zari Oscar nel suo discorso d’apertura, è la salvaguardia dell’indipendenza delle nostre aziende. Sono anni ormai che ci battiamo a fianco di FEDERCARROZZIERI per ridare dignità ad una categoria perennemente sotto attacco da parte delle Compagnie di Assicurazioni.Su questo tema abbiamo riparcorso grazie al nostro portavoce Giampaolo Bizzarri, le ultime tappe che ci hanno visti partecipi in incontri e manifestazioni come quelle di Bologna, Genova, Torino e Roma, tappa campale quest’ultima in quanto nell’Auletta dei Parlamentari abbiamo presentato il nostro progetto di legge per una riforma RCA più giusta. Ovvero siamo passati dalla difesa all’attacco, dalla protesta alla proposta”.
C’è stato poi un momento formativo con la presentazione del PROGETTO FACEBOOK da parte dalla MAS COMMUNICATION SRL, progetto con il quale il Consorzio cercherà di portare le proprie ragioni oltre le mura delle carrozzerie, coinvolgendo anche i non addetti ai lavori. Infine ci sono stati gli interventi di alcuni politici, che hanno confermato l’appoggio alle iniziative in quanto queste vanno a vantaggio del danneggiato riconoscendogli libertà di scelta del riparatore, diritto alla qualità del lavoro e soprattutto sicurezza di una riparazione a regola d’arte. Ha aperto la discussione CLAUDIO TONI del PARTITO DEMOCRATICO, a seguire GABRIELE SANI del MOVIMENTO 5 STELLE e a concludere NICOLA NASCOSTI di FORZA ITALIA.
La chiusura è stata dedicata al ringraziamento verso quei fornitori che anche per quest’anno hanno sostenuto economicamente il Consorzio, rendendo possibile la varie attività.
Il Segretatio del Consorzio ha rinnovato infine l’invito a partecipare sabato 17 Maggio a Calenzano presso l’Hotel Delta Florence all’incontro tenuto dalle associazioni promotrici della Carta di Bologna.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere