Attualità

Come i tecnici dell’assistenza possono mantenersi aggiornati sui cambiamenti del settore automotive

Il settore automotive si sta modificando rapidamente, spinto dall’innovazione tecnologica grazie all’IOT, ai cambiamenti normativi e all’elettrificazione. I tecnici dell’assistenza hanno a disposizione diverse opzioni per rimanere informati sugli ultimi cambiamenti e le relative tendenze di settore. Strumenti formativi come le pubblicazioni tecniche digitali, le news di settore, gli aggiornamenti sugli aspetti legislativi e il rilascio di nuovi brevetti aiutano i meccanici ad incrementare le loro competenze nel momento in cui incontreranno nuove tecnologie e dovranno individuare nuovi trend.Sebbene questi strumenti siano modi efficaci per migliorare le capacità dei tecnici in caso di carenza di manodopera, l’entità e la velocità dei cambiamenti in corso, rendono necessaria una soluzione digitale di supporto che li aiuti ad aumentare il proprio know- how sulle nuove competenze.

I tablet rugged di Getac

I tablet rugged di Getac possono essere una piattaforma affidabile per accedere ai sistemi tecnici degli OEM e reperire le informazioni tecniche. Questi dispositivi consentono l’aggiornamento costante dei meccanici attraverso esempi concreti rappresentati dai casi studio. Inoltre, questa tecnologia migliora la visibilità dei meccanici su tutti gli aggiornamenti e i cambiamenti. In questo modo si trasmette ai clienti una conoscenza consolidata per una loro maggiore credibilità e tranquillità.

Al passo con i cambiamenti

È essenziale che i tecnici dell’assistenza, anello di congiunzione tra l’industria automotive e il cliente, si tengano al passo con le normative, le novità di prodotto e le tendenze. L’utilizzo di un tablet rugged durante l’assistenza tecnica è un modo efficace per acquisire e tradurre in pratica i cambiamenti. Per saperne di più su questa tecnologia, potete leggere l’intero articolo sul nostro blog:

 https://www.getac.com/en/blog/how-automotive-service-technicians-keep-current/