Attualità

Sahara è il Colore Auto dell’Anno Axalta

Per la prima volta nei suoi cinque anni di storia, il Colore Auto dell’Anno Axalta (NYSE: AXTA) punta i riflettori su una tinta pensata per la personalizzazione del veicolo sia direttamente presso l’impianto di produzione sia in momenti successivi. I toni del bronzo-dorato del Sahara trasmettono un senso di calore, prestigio e forza su veicoli di qualsiasi dimensione, particolarmente adatti al mercato in espansione dei pick-up e dei SUV. Il Sahara può anche essere utilizzato come tinta principale nelle finiture bi-colore con tetto nero.

“In Axalta vediamo progettisti di automobili che propongono opzioni bicolore che differenziano il tetto e utilizzano strisce di tinte diverse “, ha detto Nancy Lockhart, Global Color Marketing Manager di Axalta. “Se parliamo di personalizzazioni di massa, il Sahara è il tipo di colore che può fungere da base in queste opzioni premium”.

Nato dalla linea di vernici ChromaDyne™ formulata per i produttori auto di tutto il mondo, il Sahara trae in parte ispirazione dalle tendenze globali che riguardano le tonalità più calde così come evidenziato dal Global Automotive Colour Popularity Report di Axalta. I veicoli giallo/oro sono ora più popolari in India e Cina, mentre il numero di veicoli marrone/beige è aumentato in Nord America più che in qualsiasi altro luogo.

Il Sahara è il quinto colore dell’anno di Axalta dopo Radiant Red (2015), Brilliant Blue (2016), Gallant Gray (2017) e StarLite (2018). E proprio lo StarLite, un bianco perlato, aveva fatto entrare la tecnologia delle vernici nelle discussioni sui veicoli a guida autonoma. I colori Axalta, in fase di sviluppo, sono testati per essere leggibili dai sensori ed anche il Sahara è stato formulato per essere ben visibile.

Secondo Ann de Clerck, Refinish Color Service Manager di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa, il Colore dell’Anno di Axalta è un altro esempio di come Axalta riesca a trasferire la tecnologia OEM al mercato post-vendita e alle attività di riparazione. “Riceviamo ogni anno molte rihiceste dalle migliori aziende specializzate che desiderano utilizzare il colore per differenziare i loro prodotti. Il Sahara è formulato e pronto per l’uso e fa parte dell’offerta dei nostri marchi refinish leader di settore, Cromax®, Spies Hecker e Standox inclusi.”

Lockhart ha quindi aggiunto: “Sahara susciterà entusiasmo e sarà di ispirazione per tutto il settore poiché riesce ad abbinare uno stile senza tempo a lussuose personalizzazioni.”

Axalta ha dato il via alle celebrazioni del Sahara – che dureranno per tutto l’anno – durante il North American International Auto Show 2019 in programma a Detroit, in Michigan, con un video durante la cerimonia di premiazione del concorso EyesOn Design il 15 gennaio e una presentazione il 18 gennaio in occasione dell’evento di beneficenza Charity Preview sponsorizzato da Axalta.

Per maggiori informazioni su Axalta, siete pregati di visitare il sito web www.axalta.it.