Attrezzature

Collision Core Pronto: Sherwin-Williams innova la miscelazione dei colori

Sherwin-Williams, riferimento globale nella finitura di vernici per il settore Automotive, lancia l'innovativo Collision Core Pronto, un erogatore di vernice automatizzato che aiuta il settore della finitura ad adeguarsi e prosperare in una situazione di aumento dei costi e carenza di manodopera qualificata.

L’erogatore di vernice automatizzato Collision Core Pronto di Sherwin-Williams offre alle carrozzeria e ai centri di defleeting e remarketing maggiore velocità ed efficienza, nonché precisione dei colori garantita e un processo completamente automatizzato e semplice da usare. Il lancio è l’ultima aggiunta a un portafoglio di soluzioni innovative offerte da Sherwin-Williams per aiutare i clienti del settore della finitura automotive ad affrontare le difficili sfide aziendali di oggi.

Collision Core Pronto: perché è innovativo

Collision Core Pronto cambia completamente le regole del gioco, dall’automazione, al tempo di miscelazione, alla precisione, fino agli scarti di prodotto, alla versatilità e alla manutenzione. È disponibile con quattro o sei teste di erogazione, offrendo flessibilità a tutti i clienti della finitura automotive che operano in ambienti con volumi o costi di manodopera elevati.

“In Sherwin-Williams, ci impegniamo per l’innovazione, il miglioramento continuo e il progresso per supportare i clienti in tutto ciò che facciamo, quindi siamo lieti di presentare il Collision Core Pronto di produzione europea all’EMEAI”, afferma Dave Wright, Vicepresidente di Sherwin-Williams Automotive Finishes per Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI). “Vogliamo aiutare i nostri clienti a superare le sfide aziendali e riteniamo che Pronto sia un vero punto di svolta che semplifica le riparazioni nel settore automotive e aiuta le officine di carrozzeria a operare in modo più efficiente e redditizio.”

Tra le caratteristiche e i vantaggi chiave (in base al modello a quattro teste) figurano:

  • Quasi 200 colori al giorno: con quattro teste di erogazione high-tech, Pronto può miscelare fino a quattro colori contemporaneamente. Pronto è la prima soluzione a offrire più miscele simultanee. Ciò si traduce in ben 192 colori diversi al giorno.
  • Soluzione completamente automatizzata: Pronto è una soluzione plug-and-play intuitiva che non richiede miscelazione, pulizia o taratura manuali e può essere utilizzata da chiunque. Ciò consente ai tecnici qualificati di concentrarsi sull’applicazione e sulle riparazioni.
  • Tempo di miscelazione rapido: Gli utenti iniziali hanno dimostrato un tempo di miscelazione totale di cinque minuti, il 50% in meno rispetto ai sistemi di miscelazione alternativi. Un risparmio di tempo che fa un’enorme differenza nelle operazioni impegnative.
  • Risparmio di tempo fino al 50%: la macchina a quattro teste è in grado di lavorare 24 miscele all’ora, aumentando significativamente la produttività delle officine di carrozzeria.
  • Precisione costante dei colori, con meno scarti di prodotto: Completamente integrata con i sistemi di ricerca dei colori di Sherwin-Williams, la tecnologia di erogazione brevettata di Pronto consente un’estrema precisione fino a 0,01 g. E senza gocciolamento o rischio di fuoriuscite, garantisce il minimo spreco di prodotto e meno errori nella formulazione del colore: precisione fondamentale per le officine di carrozzeria che devono sempre associare i colori in modo perfetto.
  • Perfetto per lavori di tutte le dimensioni: Pronto è in grado di erogare con precisione fino a 50 g di prodotto, quantità impossibili da ottenere con un processo manuale.
  • Manutenzione ridotta: Pronto è dotato di ricircolo completo del prodotto che elimina il rischio di intasamento e garantisce un funzionamento costante e privo di errori. Questo sistema di ricircolo completamente automatizzato riduce notevolmente i tempi di fermo dovuti alla manutenzione, consentendo alle officine di concentrarsi sulle loro attività principali.

Collision Core Pronto: cosa ne pensano i clienti

I clienti che hanno provato Pronto in tutta Europa riferiscono di risultati sorprendenti, poiché la macchina aumenta la produzione e consente loro di fornire ai clienti risultati di qualità sin dal primo utilizzo.

“L’erogatore di vernice di Sherwin-Williams ha trasformato il nostro modo di lavorare”, spiega Adail Abbas, proprietario di TCR Supplies nel Regno Unito. “Con la sua perfetta accuratezza, ci consente di ridurre al minimo gli errori di vernice e di massimizzare il tempo per fare di più con l’automazione e l’erogazione multipla della vernice. Siamo molto orgogliosi di essere stati i primi nel Regno Unito ad avere l’erogatore; ne avevamo già visti altri, ma niente di questa portata. Siamo estremamente soddisfatti del risultato e felici di aver collaborato con Sherwin-Williams come partner. Personalmente, mi piace poter caricare da quattro a cinque miscele sul nastro e andare a prendere gli ordini… e al mio ritorno le vernici sono pronte. È un processo molto semplice e intuitivo.”

Collision Core Pronto è disponibile esclusivamente tramite la divisione Sherwin-Williams Automotive Finishes.