Riscrivere il codice della strada ed evitare le assicurazioni di auto all'estero. Mentre il ddl sulle assicurazioni presentato da Zanonato giace in parlamento, la commissione trasporti affronta due nodi spinosi.
Il primo sarà il Ddl sulla riforma codice della strada che mercoledì prossimo vedrà riounirsi alle ore15 il comitato ristretto della commissione Trasporti per l’esame del disegno di legge delega sulla riforma del codice della strada. Una riforma complessa che coinvolge tutto l’attuale codice, anche se ancora è troppo presto per fare previsioni su quanto sarà colpita la circolazione stradale.
Il giorno dopo (giovedì 8 maggio) sarà invece il turno del Ddl “codice della strada e Rc auto”, sempre alle 15. La commissione Trasporti proseguirà l’esame della proposta di legge presentata l’8 agosto scorso da Michele Pompeo Meta (Pd) di modifica del codice della strada in materia di semplificazione delle azioni di contrasto dell’evasione dell’obbligo di assicurazione dei veicoli, per favorire la circolazione dei carrelli elevatori e per contrastare le esportazioni irregolari di veicoli da demolire e le fittizie immatricolazioni di veicoli all’estero.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere