
Abbiamo conosciuto la CMC “da dentro”: siamo stati nella sede in Toscana e visitato i reparti di produzione scoprendo un’azienda moderna e tecnologica
con attrezzature all’avanguardia. Sono state soprattutto le persone a fare una bella impressione.
Questo articolo esplora i valori e le competenze che rendono CMC un punto di riferimento del panorama della verniciatura. Al centro del successo di CMC ci sono le persone: un team di tecnici, progettisti, ingegneri e operatori altamente qualificati che lavorano con passione e competenza per superare ogni volta le aspettative dei clienti. Abbiamo incontrato persone molto orgogliose del loro lavoro e dell’azienda di cui fanno parte. Dietro ogni grande risultato ci sono le persone, sono proprio loro che hanno reso negli anni CMC un’azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di impianti di verniciatura, sinonimo di affidabilità e innovazione. CMC investe continuamente nella formazione del proprio personale, consapevole che questo non migliora solo le competenze ma rafforza il senso di appartenenza e la motivazione di ciascun individuo. Il personale CMC e un mix di competenza, esperienza e passione formato da persone che lasciano il segno…
LA STORIA
La storia di un’azienda è molto più importante di una brochure o di un sito web: CMC è nata nel 1977 in un mondo che oggi non c’è più. Un mondo che all’epoca stava facendo i conti con la fine del boom, con la crisi energetica e gli anni di piombo. Anni pesanti in cui l’azienda non solo ha trovato la scintilla per nascere, ma anche il propellente per iniziare a farsi strada in un settore di per sé affollato. Come ci è riuscita? Con gli uomini giusti, che hanno saputo interpretare le necessità immediate della carrozzeria ma anche guardare al futuro per sviluppare le attrezzature del domani. Da un’epoca analogica dove si progettava su carta e con matita a oggi nel pieno del digitale CMC è rimasta fedele alla spinta iniziale: dare il prodotto che serve oggi e pensare a quello che servirà.
LA NOSTRA VISITA
Nella nostra visita agli impianti della CMC siamo stati accompagnati da Mirco Dalla Noce, Manager Progettazione Meccanica e Francesco Righini, Responsabile Commerciale. I nostri Virgilio ci hanno accompagnato reparto per reparto mostrandoci sia la modernità di impianti e attrezzature ma anche dandoci la possibilità di scambiare opinioni con i lavoratori, con chi giorno dopo giorno costruisce le componenti degli impianti che poi vengono venduti e installati nel mondo. In ogni conversazione oltre agli aspetti tecnici è emersa una grande passione per quello che si fa e un evidente senso di appartenenza dove ognuno si sente valorizzato, coinvolto e parte di un obiettivo comune.
ATTREZZATURE DI ULTIMA GENERAZIONE
L’insieme di tecnologie innovative rappresenta un punto di forza della CMC. Negli stabilimenti troviamo un nuovo magazzino automatizzato dei lamierati che permette ad ogni lamiera di essere identificata e movimentata dall’operatore senza nessun rischio per la persona. Inoltre garantisce costante disponibilità del materiale e ottimizzazione degli spazi. CMC in tutti i suoi reparti utilizza macchinari all’avanguardia per rispondere con flessibilità e rapidità alle richieste dei propri clienti. Tutti i macchinari sono moderni con elevati standard di sicurezza e qualità, come elevati sono gli standard degli impianti prodotti e commercializzati da CMC.
LEGGI ANCHE l’intervista a Andrea Tulliani, Responsabile amministrativo





a cura di Federico Lanfranchi
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere