Accolta la tesi dell'Unione Nazionale dei Consumatori, che aveva chiesto controlli immediati
“In attesa che ci vengano comunicati i dati reali sulle auto coinvolte faremo dei controlli a campione su almeno mille macchine diesel di tutti i marchi”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo alla trasmissione Porta a Porta.
“Ottima notizia, è quello che la nostra associazione aveva chiesto fin dall'inizio della vicenda” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell'Unione Nazionale Consumatori.
“Eravamo stati i soli ad attaccare il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti quando avevano annunciato che sull'accaduto si limitavano ad interpellare il KBA, chiedendo di acquisire i risultati dei loro controlli di conformità.
Era evidente che non bastava, visto che erano stati proprio loro ad omologare i veicoli. Per questo chiedevamo che i dati fossero riverificati con prove in Italia, con le attrezzature impiegate per le omologazioni fatte in Italia, a cura del Dipartimento trasporti terrestri, in modo da accertare la veridicità delle prove e confrontare in maniera omogenea la produzione tedesca con quella italiana e degli altri Paesi. Ora la nostra tesi è stata accolta!” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell'Unione Nazionale Consumatori
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere