La forza di Car Carrozzeria sono i tanti lettori, i carrozzieri, che ogni mese ci seguono con affetto, ma anche con delle critiche, spesso ben motivate, che ci permettono di migliorare. Per questo abbiamo deciso di coinvolgervi di più nella realizzazione del giornale. Così, poco prima del problema innescato da Coronovirus, abbiamo organizzato una giornata di test presso la Symach per testare la lampada di essicazione UV a led, il nuovo prodotto, con voi carrozzieri a fare le prove ed esprimere giudizi.
I PROTAGONISTI
Simone e Claudio. Sono giovani, dinamici, curiosi e carrozzieri. Sono anche due nostri lettori. Claudio Folini l’abbiamo già conosciuto nella carrozzeria della sua famiglia (Folini a Morbegno). Simone Stella lo visiteremo presto nella sua attività Carrozzeria 2S di Reggio Emilia. Due esempi di come questo lavoro avrà sicuramente un futuro. Perché? Non tanto perché hanno deciso di lavorare nel settore, ma soprattutto per l’atteggiamento mentale vincente. Quando abbiamo loro proposto di venire con noi alla sede della Symach per provare la nuova tecnologia Symach UV. Il nuovo prodotto Symach: UV-LEDtronic disponibile in versione lampada portatile che copre una superficie di 50 cm oppure in versione robotizzata Flydry.
UNA BELLA GIORNATA
Nella giornata presso la Symach Simone e Claudio sono stati accolti da Osvaldo Bergaglio e i suoi tecnici. A completare il team Mario Squillace AkzoNober Area Manager e Attilio Tretola AkzoNobel Key Accout Italia, Grecia e Malta. La prima parte della giornata è stata dedicata alla presentazione della teconologia Symach e del fondo Autosurfacer UV di Sikkens con anche la novità di un nuovo grigio particolarmente performante. Entrambi i nostri carrozzieri sono stati dotati di maschera, guanti e tuta: cabina di verniciatura sono iniziate le prove. Questi due ragazzi, come potrete vedere nei video che verranno pubblicati nei prossimi giorni, sono stati davvero molto bravi. Sono partiti subito subissando di domande sia Osvaldo sia Marcello, tecnico Symach e in certi passaggi hanno mostrato anche un filo di scetticismo. Poi pistola in pugno e applicazione fatta, dopo aver maneggiato la lampada portatile hanno cambiato atteggiamento, scoprendo nel connubio prodotto e attrazzatura un’accoppiata vincente per accelerare i cicli di lavorazione. Ogni dubbio sull’essicazione sono stati fugati dalla potenza dei LED della tecnologia UV Symach.
PROSSIMAMENTE
Nelle prossime settimane pubblicheremo dei video che raccontano questa prima giornata di Car Carrozzeria con i suoi carrozzieri. Restate sintonizzati. Anche se sono giornate difficili, #icarrozzierinonsi fermano, #carcarrozzerianonsiferma
Simone Stella Carrozzeria 2S
Claudio Folini Carrozzeria Folini Mario
Il fondo UV Sikkens usato nei test
I nostri carrozzieri applicano il fondo Sikkens
Essicazione con lampada a LED UV Symach
Osvaldo Bergaglio con Attilio Tretola e Mario Squillace
Osvaldo Bergaglio e Marcello Neri
a cura di Renato Dainotto
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere