Attualità

Carrozzerie abusive a Napoli e Palermo

Le carrozzerie opervano senza alcuna autorizzazione. Scatta la denuncia anche per smaltimento illecito di rifiuti e reati ambientali

Scoperta dagli Agenti della Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli una carrozzeria abusiva in piena attività in via Scarfoglio. La carrozzeria operava in un capannone di 300 mq, dove sono state trovate oltre due tonnellate di rifiuti speciali abbandonati nel terreno circostante. Il titolare è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione e smaltiva illgalmente rifiuti speciali, tra cui anche amianto, pneumatici di auto e batterie esauste. La struttura è stata sequestrata ed il titolare denunciato per gestione illecita di rifiuti e costruzione abusiva.

Anche in provincia di Palermo, a Casteldaccia, la polizia ha sequestrato una carrozzeria e denunciato il titolare 45enne per attività abusiva e mancanza delle relative autorizzazione L’attività non aveva inoltre le autorizzazioni per lo scarico dei reflui e le emissione in atmosfera.