Il Covid-19 non ferma Car Carrozzeria che ha fatto visita alla sede di Foligno della Carrozzeria Bellini. Abbiamo incontrato i fratelli Bellini e il figlio di Roberto, Riccardo che si occupa della seconda sede. Ecco un'anticipazione di quello che troverete sul primo numero del 2021 di Car Carrozzeria
Car Carrozzeria pone sempre al centro del suo lavoro il carrozziere e la sua carrozzeria: in questo caso le sue carrozzerie. Siamo stati infatti nella seconda sede della Carrozzeria Bellini, quella di Foligno. Come per la sede di Spoleto eleganza e accoglienza si ssposano alla perfezione con efficienza e attrezzature modernissime. E’ anche al centro di un progetto “verde” insieme alle vernici R-M.
Roberto, la storia del vostro Gruppo si snoda attraverso 3 generazioni, ci racconti com’è iniziata:
“La nostra avventura come carrozzeria Bellini comincia a Spoleto nel 1984, quando io con mio fratello Gianni e nostro padre Nello apriamo la nostra prima carrozzeria. Papà vantava già una lunga esperienza nel settore e noi ci siamo formati sotto la sua guida, imparando i segreti del mestiere e cominciando un percorso di crescita imprenditoriale. Dopo alcuni cambi di sede, nel 2007 ci siamo insediati in un capannone di proprietà da ben 1500 mq più 3000 di piazzale esterno, una struttura dall’aspetto avveniristico e dotata delle migliori attrezzature. E’ qui che mio figlio Riccardo ha mosso i primi passi come carrozziere, finché nel 2015 abbiamo inaugurato la sede di Foligno, la seconda del Gruppo Bellini, gestita proprio da lui che rappresenta il nostro futuro”.
Come mai avete aperto anche Carrozzeria Bellini Foligno?
“L’idea è nata dal desiderio di espanderci e, allo stesso tempo, venire incontro alle richieste di molti clienti che vivono in questa Città. Tanti automobilisti di Foligno infatti, si rivolgevano a noi per la cura della propria vettura, così abbiamo deciso di essergli più vicini e, ora che questa sede sta per tagliare il traguardo dei 5 anni, devo dire che è stata davvero un’ottima scelta: siamo molto contenti dei risultati”.
Come avete organizzato il lavoro?
“Il capannone vanta una superfice coperta di 1500 mq, come quello di Spoleto, con un piazzale leggermente meno ampio, che comunque copre ben 2000 mq. Abbiamo investito molto per donare all’edificio, che era già esistente, un layout moderno ed efficiente, che riflettesse la nostra attenzione per la qualità del lavoro e la tecnologia”.
Sul prossimo numero di Car Carrozzeria l’intervista integrale…
Riccardo Bellini con una parte della squadra di lavoro
L'accettazione della Carrozzeria Bellini
La Carrozzeria Bellini di Foligno è moderna e ben attrezzata
a cura di Simone La Rocca - Foto Photo-R
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere