Attualità

Carrozzeria abusiva a Pero smaltiva illegalmente rifiuti pericolosi

La carrozzeria operava senza alcuna autorizzazione. In due denunciati per attività illegale di gestione e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi

Scoperta carrozzeria abusiva in un capannone a Pero (MI), in via Pisacane. I due titolari sono indagati per attività illegale di gestione e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi.

Gli agent della poliziai avevano notato una nube bianca fuoriuscire da un capannone dove non risultava esserci nessuna impresa. Una volta entrati nella struttura hanno trovato due uomini – A. F., di 62 anni, residente a Bollate, e D.C., 41 anni, residente a Milano, entrambi preguidicati – intenti a verniciare alcuni particolari di auto. Nel capannone è stato trovato un considerevole quantitativo di rifiuti speciali pericolosi: mille litri di olio esausto in vari fusti, alcune bacinelle con altri residui di olio esausto e filtri per l'olio. La carrozzeria era sprovvista di qualsiasi autorizzazione, quindi totalmente abusiva. L'attività è stata sequestrata e sono in corso le indagini per verificare dove e con quale modalità sono stati smaltiti negli anni i rifiuti pericolosi.