Attualità

Carglass illustra il Progetto Carrozzeria agli affiliati Eurocar Point

La prima convention Carglass Carrozzeria ha avuto l’obiettivo di raccontare nei dettagli il Progetto Carrozzeria agli affiliati Eurocar Point

Per la prima volta dall’acquisizione del franchisor Eurocar Point srl, perfezionatasi agli inizi di ottobre, Carglass® ha incontrato gli affiliati Eurocar Point, la rete di 250 specialisti delle riparazioni di carrozzeria presenti da 8 anni sul territorio italiano.

A luglio, Carglass® aveva annunciato di voler entrare nel mercato della carrozzeria per ampliare l’offerta dei servizi dedicata all’automobilista e per dare sempre più valore aggiunto a Compagnie Assicurative, Agenzie e Flotte, unendo le proprie forze con Eurocar Point.

Con il titolo “Insieme2 la potenza della squadra”, il 18 ottobre, presso il Crowne Plaza Linate di Milano, si è tenuta la prima convention Carglass® Carrozzeria, che ha avuto l’obiettivo di raccontare nei dettagli il Progetto Carrozzeria di Belron® in Italia agli affiliati Eurocar Point e di condividere, attraverso una tavola rotonda con esperti autorevoli di varie discipline, una visione sul futuro in termini di clienti, tecnologia e partnership, in particolare per il mondo dell’automotive.

Per quanto concerne il Progetto Carrozzeria Carglass®, Matteo Rignano, Amministratore Delegato di Belron® Italia, ha spiegato il percorso strategico che ha condotto Belron® alla decisione di differenziarsi e di accedere a mercati diversi da quelli della riparazione del vetro così da portare le proprie competenze in business ancora più grandi e potenziali.

La mission di diventare leader Italiani della carrozzeria attraverso la costruzione di una rete mista composta da un network di affiliati ed uno corporate passa attraverso la realizzazione dei seguenti cruciali obiettivi:

  • diventare i partner privilegiati di Compagnie e Flotte, andando ad agire sulla semplificazione dei processi, sulla qualità e sulla riduzione dei costi;

  • diventare la scelta naturale per gli automobilisti, investendo su un brand noto e di assoluta raccomandabilità come Carglass®;

  • ottimizzare i processi di acquisto per materiali e ricambistica;

  • essere all’avanguardia nella tecnologia, accedendo a formazione costante e a centri interni di Ricerca & Sviluppo.

In particolare, agli affiliati di carrozzeria riuniti e a coloro che in futuro si affilieranno, Belron® Italia offrirà un servizio di assistenza centrale che coprirà le aree di amministrazione ed informatica, di contratti con Compagnie e Flotte e contatti con agenzie, di logistica e formazione ma soprattutto darà loro l’opportunità di godere del valore del brand Carglass®.
Naturalmente, in cambio del potenziale di business e del supporto offerto, Carglass® chiederà il rispetto di tutte le regole in fatto di sicurezza, di etica, di ambiente, di qualità del lavoro e di soddisfazione del cliente.

Per quanto riguarda la tavola rotonda, animata da Paolo Ciccarone, direttore motori di RMC, gli ospiti presenti hanno dato una visione del futuro, con particolare focus sull’automotive, da vari punti di vista: da quello del cliente e della sua customer journey rappresentata da Francesca Protopapa (Senior Marketing Consultant di Iama Consulting), a quello del brand e della sua potenza cui ha dato voce Pier Donato Vercellone (Presidente FERPI), da quello della mobilità autonoma e connessa con Gabriele Aimone Cat (Head of Marketing Communication Mobility solutions Bosch), fino al mondo della gestione sinistri e degli accordi associativi con Massimo Treffiletti (Dirigente Ania e Responsabile Accordi Associativi Antifrode)