Con oltre 1 milione di noleggi, a meno di un anno dal debutto in Italia, car2go conferma il successo del car sharing anche nel nostro Paese
A meno di un anno lancio in Italia, sono oltre 130.000 gli italiani che, a Roma e Milano, hanno scelto la mobilità car sharing di car2go, facendo del nostro Paese uno dei casi di maggior successo a livello mondiale. In meno di dodici mesi le 1.100 smart disponibili a Roma e Milano hanno percorso oltre 6 milioni di chilometri e sono state noleggiate più di 1 milione di volte.
La durata media dei noleggi è compresa tra 20 e 60 minuti, con una percorrenza media compresa tra 5 e 15 chilometri. Sul totale degli iscritti, due terzi dei clienti italiani (66% a Milano e il 68% a Roma) è di sesso maschile, mentre un terzo (34% a Milano e 32% a Roma) appartiene al gentil sesso. Più di un terzo dei clienti (35%) hanno tra i 36 e i 49 anni, e quasi un terzo (32%) hanno tra 26 e i 35 anni. Secondo i dati raccolti l’età media italiana è leggermente più alta rispetto a quella degli altri paesi in cui è presente il servizio.
car2go ha debuttato a Milano nell’agosto del 2013 con 600 smart fortwo. e in meno di un anno conta già 70.000 iscritti che hanno percorso circa 4,7 milioni di chilometri, con una media di 25.000 noleggi a settimana. Lo scorso mese di marzo è stata la volta di Roma, con una flotta di 500 smart fortwo. In meno di cinque mesi si sono iscritte più di 60.000 persone, che hanno guidato a bordo di car2go per 1,4 milioni di chilometri, con una media di 15.000 noleggi a settimana, in continua crescita. A Roma la durata media dei noleggi è più lunga rispetto a Milano.
Firenze, terza città italiana ad ospitare car2go dispone di una flotta 200 smart fortwo e a soli due mesi dal lancio ha già conquistato diverse migliaia di clienti, registrando un’alta frequenza di noleggio.
car2go è oggi presente in 26 città tra Europa e Nord America con più di 800.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 25 milioni di noleggi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere