Car Line – advanced automotive refinish technologies nasce ufficialmente a Lucca nel 2014 da un’idea di Pier Angelo Arrighi che esordisce negli anni ‘80 come tecnico commerciale per suo cugino Stefano, importatore di prodotti Octoral provenienti dall’ Olanda. All’ inizio degli anni ‘90 comincia a collaborare per un produttore italiano di sistemi di verniciatura per carrozzeria in qualità di assistente tecnico. Entra successivamente a far parte di una multinazionale tedesca, leader del settore, come tecnico dimostratore, poi è trainer nei corsi di formazione professionale presso i centri tecnici di Mercedes-Benz, Jaguar-Ford, Toyota, e infine diviene responsabile tecnico per Italia e Svizzera nella filiale di un’azienda dell’Europa dell’est.
Cosa offre Car Line
Forte di questo bagaglio di esperienze, non è stato difficile capire per Arrighi le esigenze del mercato del car refinish e avvalendosi del supporto e della consulenza di un’equipe di ingegneri chimici specializzati nel settore della carrozzeria e della nautica, Car Line ha creato una linea di prodotti: stucchi, stucchi specifici, fondi, trasparenti, catalizzatori, diluenti, spray e sigillanti. Grazie alla costante attività di ricerca e innovazione, le caratteristiche della linea Car Line vengono modificate portando alla creazione di una gamma completa di prodotti di qualità molto elevata, estremamente affidabili e caratterizzati da un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Car Line, un prodotto di punta: CL248 Extreme 2K UHS
Un esempio significativo delle ottime caratteristiche della gamma Car Line e punta di diamante dei suoi trasparenti è il CL248 Extreme 2K UHS a basso VOC con essiccazione ad aria, un prodotto che si presenta sul mercato ai vertici della categoria senza temere alcun confronto. Questo trasparente non richiede ulteriore calore già alla temperatura di 20° mentre è consigliabile, solo nei periodi freddi, portare la cabina di verniciatura a circa 35° per una ventina di minuti. Tra le caratteristiche tecniche, oltre alla velocizzazione del processo applicativo, c’è una maggiore resistenza ai graffi e al rischio di sfogliamento causato dall’ innesco di colpi di sasso su film troppo rigidi.
Tutta la ricerca di Car Line in questo settore si propone l’obbiettivo di realizzare trasparenti di facile applicazione, dalla resa più elevata possibile e che soprattutto non richiedano costi eccessivi dovuti al calore per l’essiccazione.
Tutte le informazioni sul CL248 Extreme nella scheda tecnica allegata e su Car Line e i vari prodotti al link: https://www.carlineitalia.com/index.php
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere