Le immagini del fotografo tedesco Ramon Wink mostrano progetti restaurati e accurate lavorazioni refinish - da un’ambulanza Cadillac del 1962 a un moderno aereo acrobatico sino ad una Harley-Davidson rosso fuoco
Vi sono carrozzieri che amano profondamente la loro professione e che mettono l’anima in tutto ciò che fanno. Spies Hecker ha immortalato i progetti più belli nel nuovo calendario 2018 For the love of the job (Per amore del lavoro). Le immagini del fotografo tedesco Ramon Wink mostrano progetti restaurati e accurate lavorazioni refinish – da un’ambulanza Cadillac del 1962 a un moderno aereo acrobatico sino ad una Harley-Davidson rosso fuoco.
Un’insolita vettura classica come la Cadillac Fleetwood Commercial Superior Royal Rescuer del 1962 si vede raramente sulle strade, è possibile però ammirarla sulla pagina di gennaio del nuovo calendario Spies Hecker. Questo modello amorevolmente restaurato dell’epoca d’oro delle Cadillac si fa notare grazie al colore rosso e al tetto bianco, ai classici pneumatici con fascia bianca e alla famosa griglia cromata frontale. Il proprietario trovò questa vettura negli Stati Uniti negli anni ‘80 e la riportò in Europa. Per restaurarla e riportarla nelle condizioni in cui possiamo vederla ora ci sono voluti cinque anni.
Sempre più in alto e sempre più lontano
Nelle gare e negli air show i piloti acrobatici più esperti si alzano rapidamente nel cielo e volano disegnando cerchi e avvitamenti ma tutte queste manovre di volo richiedono aeroplani resistenti, leggeri e agili. Per tutte queste ragioni il costruttore XtremeAir GmbH di Hecklingen, in Germania, produce aerei leggeri con componenti in fibra di carbonio che sono tra i preferiti dai piloti stessi. Il modello XA, raffigurato sulla pagina di aprile, pesa solo 632kg ed è estremamente agile in volo. Tutti gli aerei della XtremeAir sono costruiti a mano su ordinazione e ciò che è quasi altrettanto importante della tecnologia alla base di ogni singolo modello è il design della vernice che aiuta l’aereo a distinguersi durante gli air show. Quando si tratta di verniciare i propri aerei, XtremeAir si affida agli innovativi prodotti Spies Hecker.
La più bella Harley di Steiermark
Nella carrozzeria Michi’s Custom Color della cittadina austriaca di Judendorf-Straßengel c’è un’Harley-Davidson Street Glide in nero opaco con fiamme rosse e teschi finemente disegnati. La moto, presente sulla pagina di giugno, è il risultato della meticolosa lavorazione refinish del responsabile della carrozzeria Michael Bachlinger e del suo team. Bachlinger racconta con orgoglio di tutte le fiere internazionali in cui sono stati esposti i suoi design per i quali un’ottima qualità della vernice, dal primer alla base, è ovviamente basilare. Anche Bachlinger si affida ai sistemi di prodotto Spies Hecker.
Mandate ora la vostra proposta per il calendario 2019
“Le grandi immagini del calendario 2018 mostrano che se i carrozzieri hanno passione per il loro lavoro è possibile ottenere risultati eccezionali,” dice Joachim Hinz, Brand Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). “Stiamo già chiedendo alle carrozzerie di inviare le loro proposte per il calendario del 2019.” Chiunque sia interessato può inviare le foto dei propri lavori e della carrozzeria oltre alle informazioni sul progetto in questione a [email protected].
Le dodici pagine del calendario Spies Hecker 2018 For the love of the job sono visibili all’indirizzo www.spieshecker.it/calendario2018
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere