Attualità

brumbrum partner di RCF Arena

A Reggio Emilia il rombo dei motori e la musica dei grandi artisti si uniscono in un’unica melodia grazie alla nuova
partnership tra brumbrum, il primo e-commerce italiano di auto usate, e l’RCF Arena, una struttura permanente
pensata per i grandi eventi del territorio.

L’e-commerce di auto usate brumbrum nasce nel 2016 e inaugura la sua sede reggiana a settembre 2019, a seguito di un investimento di 4 milioni di euro. Più noto come Factory per le sue dimensioni imponenti, lo stabilimento di
riqualificazione di automobili usate brumbrum è interamente turchese al suo esterno, un colore che lo rende ben
visibile dall’autostrada e dalla stazione AV Mediopadana, distanti solo pochi minuti. La Factory si estende su una
superficie pari a 7 campi da calcio, circa 50.000 mq suddivisi tra area produttiva, zona di stoccaggio, uffici e spazi
commerciali.

L’RCF Arena è immersa nel verde e può ospitare oltre 100.000 persone. Nel cuore della Music Valley, la struttura è un centro culturale di riferimento per l’organizzazione di grandi concerti, spettacoli e artisti provenienti da tutto il mondo.

Durante gli eventi del 9 e 10 giugno all’RCF Arena, brumbrum presenterà una delle sue automobili in una versione
inedita: solo una metà dell’auto sarà stata riqualificata da brumbrum, per dimostrare al pubblico le capacità dei suoi tecnici specializzati.

Matteo Barcella, CEO di brumbrum afferma “Da quando abbiamo aperto il nostro stabilimento a Reggio Emilia a
settembre 2019, abbiamo instaurato un legame sempre più forte con il territorio reggiano e con i suoi abitanti:
dall’accogliere tecnici specializzati e farli crescere in azienda, all’offrire corsi di formazione gratuiti per carrozzieri con la Cassani Academy. Per questo motivo oggi siamo orgogliosi di annunciare che da giugno 2023 siamo sponsor dell’RCF Arena, per emozionarci insieme durante le tante manifestazioni, concerti e spettacoli dell’estate reggiana”.

Roberto Olivi, Presidente di Coopservice, a nome della società C.Volo (che garantisce la gestione strategica e operativa dell’Arena Eventi Reggio Emilia) aggiunge: “Music Valley e Motor Valley sono brand estremamente forti, riconosciuti a livello internazionale ma ancor di più sono elementi identitari per il nostro territorio e le nostre comunità. In questa nuova partnership tra RCF Arena e brumbrum questi valori vedono una ulteriore importante valorizzazione. Peraltro i due settori hanno rilevanti punti di contatto: il forte contenuto tecnologico ad esempio, ma anche l’attenzione alla sostenibilità ed alla salvaguardia ambientale che è stata alla base del progetto Arena Eventi ed è oggi l’obiettivo forse più importante del settore automotive”.