“Valorizzare il made in Italy e puntare su giovani e tecnologia”
“Il nostro Paese ha bisogno di valorizzare al meglio il made in italy, riconosciuto in tutto il mondo e sempre più spesso imitato. Le nostre imprese necessitano di nuove ed efficaci infrastrutture per garantire lo sviluppo e di interventi che facilitino gli investimenti in innovazione. Elettrico e guida autonoma costituiscono scenari di mobilità di là da venire, mentre ibrido e guida assistita rappresentano soluzioni già oggi a portata di mano ed efficaci. Nelle aziende bisogna puntare sempre di più sui giovani e sulle donne. Finché ci sono io, Brembo resterà italiana”.
Lo ha detto oggi a Milano il Presidente di Brembo, Alberto Bombassei, nel corso di #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, in occasione della consegna al manager del premio Road Safety Award di Dekra.
Il riconoscimento, assegnato da Toni Purcaro, Executive Vice President Dekra Group, è stato occasione per un “faccia a faccia” di Bombassei con Pierluigi Bonora, giornalista e fondatore di #FORUMAutoMotive, che lo ha sollecitato sui temi di più stretta attualità sul fronte economico e automotive.
“La componentistica rappresenta un settore, troppo spesso nell’ombra – ha evidenziato Pierluigi Bonora – che riveste una valenza strategica per l’economia e per l’occupazione del nostro Paese, un’eccellenza del made in italy, vero cuore pulsante del mondo dei motori, che ogni giorno alimenta le linee di montaggio dei più importanti marchi mondiali delle due, quattro e più ruote; un esempio virtuoso di come è possibile espandersi globalmente mantenendo le radici in Italia a beneficio dell’occupazione. Nel segno della sicurezza stradale”.
La premiazione è avvenuta nella sessione finale di #FORUMAutoMotive, evento promosso oggi e dedicato ai temi della “Guida autonoma: tra concretezza e passi da lumaca” e “Disabilità. Se è l’automotive ad abbattere le barriere”, nel coso della quale sono stati presentati, accompagnati da numerose testimonianze, i progressi compiuti dall’automotive nel supporto alla disabilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere