Attualità

BMW GROUP SCEGLIE GLASURIT E R-M

La divisione Coatings di BASF annuncia che BMW Group ha scelto i marchi premium Glasurit e R-M tra i suoi marchi di vernici preferiti per la propria rete di assistenza post-vendita. Questa partnership strategica si rivolge a 50 mercati in cui BMW Group non è presente con il suo marchio privato.
Le linee di prodotto Glasurit Serie 100 Ara Class e R-M Agilis Pioneer Series ridefiniranno il futuro delle carrozzerie in tutto il mondo grazie al loro impegno per la sostenibilità e alle soluzioni ad alte prestazioni.

VASTA GAMMA SOLUZIONI

Glasurit e R-M, infatti, offrono alle carrozzerie BMW e MINI una vasta gamma di soluzioni di finitura, garantendo l’efficienza dei processi e la massima qualità dei prodotti. In aggiunta, i corsi di formazione forniranno ai verniciatori e ai proprietari delle carrozzerie di BMW Group le competenze necessarie per promuovere un’ambiente sostenibile sia verso i clienti, ma anche all’interno delle loro strutture.

LE DICHIARAZIONI

“Collaborando con BMW Group, siamo entusiasti di contribuire al futuro della sostenibilità delle carrozzerie”, ha dichiarato Chris Jackman, Direttore del Global Strategic Account Management presso BASF Coatings. “Il nostro portafoglio prodotti premium, che include le linee Glasurit Serie 100 e R-M Agilis, si distingue per le sue eccezionali prestazioni, in grado di ridurre anche i tempi di processo rispetto alle linee di basi standard. La sua avanzata formulazione riduce significativamente anche il consumo di materiali per ciascuna applicazione. Inoltre, la nostra capacità di semplificare alcuni colori da triplo strato a doppio strato migliora ulteriormente la velocità di applicazione e la sostenibilità del processo di rifinitura.”

“Siamo orgogliosi di questa rinnovata collaborazione con BMW, leader nel settore automobilistico, per offrire ai clienti un’esperienza di alta qualità e prestazioni senza compromessi” – commenta Gianni Cifelli, Strategic Account Manager BASF, responsabile dei rapporti con BMW Italia. – “La collaborazione va oltre la semplice fornitura di prodotti: insieme, per l’Italia, abbiamo sviluppato un training ad hoc per la verniciatura dei paraurti con Radar, oggi competenza fondamentale per una riparazione a regola d’arte. Grazie alle soluzioni eco-efficienti offerte dai nostri marchi Glasurit e R-M, siamo in grado di garantire la massima sostenibilità con risultati eccezionali e duraturi, che rispecchiano l’eccellenza e l’eleganza delle vetture BMW.”
Considerando che l’industria delle finiture automobilistiche continua a evolversi, questa collaborazione tra BASF e BMW Group rappresenta un impegno condiviso verso l’innovazione, la qualità e la sostenibilità del mercato

a cura di a cura della redazione