Berner Italia sigla un accordo con il Groupe PSA per la fornitura di prodotti e servizi ad una rete di oltre 1500 operatori, officine e carrozzerie
Berner Italia sigla un nuovo accordo nazionale con Groupe PSA – a cui appartengono i marchi automobilistici Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall Motors. L’accordo va ad arricchire il prestigioso portafoglio di partnership strette da Berner con gruppi leader di mercato come FCA, Nissan, Doctor Glass, Best Drive e ACI Global.
Nell’ambito di questo nuovo accordo – siglato con il secondo gruppo in termini di numero di vetture immatricolate nel nostro paese, PSA – Berner Italia si configura come fornitore di prodotti e servizi per una rete di oltre 1.500 operatori, officine e carrozzerie, presenti sul territorio e operanti sui marchi del gruppo francese. Sulla base del nuovo accordo, mediante quelle che Berner definisce “focus application” – insiemi di soluzioni e servizi ottimizzati per specifiche applicazioni e finalizzati ad aumentare la competitività dei clienti – e grazie alla costante consulenza di venditori esperti e formati, Berner diventa un partner strategico di Groupe PSA.
“La strategia di sviluppo di Berner si basa sulla costante osservazione di un mercato in rapida trasformazione – quello mobility – per proporre soluzioni che soddisfino e anticipino i bisogni dei nostri clienti. Attraverso la competenza acquisita in lavorazioni chiave quali il Lavaggio interni ed esterni dei veicoli, il Cambio gomme, la Sostituzione cristalli e con una gamma di servizi e prodotti in continua espansione, Berner è stato ritenuto dal Gruppo PSA il partner ideale per poter qualificare ulteriormente la propria capacità di rispondere alle esigenze della propria rete vendita e dei propri clienti”. afferma Luca Porrini, Direttore Commerciale Mobility e Industria per Berner Italia.
Berner: servizi all’avanguardia per rispondere alle nuove sfide del settore mobility
Le auto, sempre più sofisticate, richiedono un crescente livello di servizio e impongono a tutti gli operatori, per restare competitivi, di acquisire nuove competenze e attivare investimenti in attrezzature e servizi di marketing innovativi per far fronte alle esigenze dei clienti. La partnership con Berner facilita questo processo di trasformazione: la gamma di prodotti e servizi, in costante evoluzione, è già strutturata per mettere gli operatori in condizione di rispondere ai bisogni emergenti con un approccio competitivo.
Per ottimizzare e controllare l’approvvigionamento, evitando sprechi e rotture di stock, Berner propone, ad esempio, Berner App e Scanner, strumenti che facilitano le operazioni di organizzazione e riordino dei materiali, fondamentali per garantire la massima efficienza di tempo, servizio e costi. Per la gestione facile e sempre aggiornata dei prodotti chimici e della relativa documentazione – resa obbligatoria per tutte le aziende dal decreto legislativo 133/2009 – Berner ha sviluppato il servizio Chemical Database: una banca dati dedicata ai prodotti chimici, che semplifica l’archiviazione e la consultazione delle Schede Dati di Sicurezza, facilita l’organizzazione del registro dei materiali pericolosi e agevola la gestione e la formazione della sicurezza del personale. Oltre ai prodotti Berner è possibile caricare nel database soluzioni di terze parti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere