Attualità

BASF rafforza la produzione in Cina

BASF rafforza la produzione di materiali plastici nel sito di Pudong a Shanghai. Tra i materiali prodotti anche il Cellasto ®, ampliamente utilizzano dall'industria automobilistica per ridurre rumori e vibrazioni. E in Cina il mercato dell'auto cresce vertiginosamente

BASF ha avviato in Cina tre progetti per aumentare la produzione dei seguenti materiali presso il sito Pudong a Shanghai: Ultramid ® (poliammide, PA), Ultradur ® (polibutilene tereftalato, PBT), Elastollan ® elastomeri termoplastici poliuretanici (TPU), Cellasto ® (componenti poliuretanici microcellulari) e un Centro Tecnico.
In particolare, Il potenziamento della capacità tecnica e produttiva del Cellasto si pone l’obiettivo di servire al meglio un mercato automobilistico dinamico come quello asiatico
Nel 2013, oltre 42 milioni di vetture sono state vendute nell’area Asia-Pacifico e oltre 20 milioni in Cina, attualmente il più grande mercato automobilistico del mondo. Si prevede un aumento a 33 milioni in Cina e 62 milioni in Asia Pacifico entro il 2020 (fonte: LMC Automotive Ltd 2013 R elazione)..

Cellasto ® è la soluzione personalizzata per lo smorzamento e riduzione del livello di rumore e vibrazioni nei veicoli. BASF rafforzerà la leadership tecnica di Cellasto, basato sulla produzione esistente presso il sito BASF Pudong, che è stato avviato nel 2011. Il nuovo progetto di investimento prevede l’ampliamento della Asia Pacific Cellasto Technical Center, la creazione di tre nuove linee di produzione,e il miglioramento tecnico delle strutture esistenti. La capacità di produzione sarà raddoppiata dopo il completamento del progetto nel 2015.

I componenti in Cellasto trovano utilizzo nell’industria automobilistica principalmente nei bumpers (sospensioni), isolatori molla elicoidale di sospensione, così come altre parti NVH (Noise Vibration Harshness, riduzione rumore e vibrazioni). BASF produce attualmente questo materiale in sei siti: Lemförde, Germania, Shanghai e Nansha, Cina, Guaratinguetá, Brasile, Shinshiro, Giappone, e Wyandotte, Stati Uniti d’America.
Le nuove strutture tecniche e produttive di Cellasto segnano una pietra miliare di BASF come fornitore componenti delle sospensioni automotive in Asia, così da servire al meglio l’OEM (Original Equipment Manufacturer)