CORGHI, brand del Gruppo NEXION fondata nel 1954, è leader mondiale nella produzione di attrezzature per officine. La sua gamma di prodotti copre tutte le esigenze di attrezzatura di qualsiasi professionista della riparazione Automotive.
Nel 1947 i fratelli Erminio e Remo Corghi cominciano a mettere a frutto le loro capacità imprenditoriali e il loro ingegno costruendo apparecchi radio e inventando un particolare richiamo da caccia con registratore a filo. Sei anni dopo, nel 1954, nasce la Corghi elettromeccanica. Il marchio con l’usignolo, che da questo momento sarà il simbolo dell’azienda, comincia a farsi stimare. L’impresa sviluppa il suo saper fare meccanico su vasta area d’intervento: stabilizzatori di tensione per la tv, macchine agricole, elettrodomestici, attrezzature meccano-tessili.
Nel 1960 scoppia il boom dell’automobile e i Corghi si fanno trovare pronti. Inventano e brevettano il primo smontagomme del mondo. E’ “l’artiglio” giusto con cui aggredire il mercato. L’azienda prende quota e non smette più di volare alto.
Nel 2001 CORGHI rivoluziona il settore degli smontagomme introducendo il concetto di “Leva la leva”. Nonostante gli innumerevoli tentativi di riproduzione, questo smontagomme non ha ancora oggi rivali grazie alle caratteristiche uniche della tecnologia “SMART Corghi System” che permette di non toccare mai il cerchio durante qualsiasi fase di lavoro ed evitare qualsiasi tensione sullo pneumatico durante le fasi di smontaggio/montaggio.
Oggi Corghi è prima in assoluto sul mercato italiano e leader mondiale nel settore degli equipaggiamenti per l’assistenza ai veicoli.
Dove Siamo
NEXION S.p.A. - S.S. 468 n° 9 42015 Correggio (RE)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere