Attualità

Axalta tra i protagonisti dell’IBIS 2015 di Atene

Axalta Coating Systems ha partecipato all’IBIS Global Summit 2015 tenutosi ad Atene dal 27 al 29 Maggio 2015. Ecco cosa è emerso

Diversi delegati di Axalta Coating Systems, in rappresentanza dei tre marchi refinish della società – Cromax®, Spies Hecker® e Standox® – hanno partecipato all’IBIS Global Summit 2015 tenutosi ad Atene dal 27 al 29 Maggio 2015.

Per Axalta, tra gli attori più attivi e impegnati nel settore refinish oltre ad essere uno dei maggiori partner e sponsor dell’evento, questo simposio è stato il luogo ideale dove condividere con altri leader e influencer di settore le proprie conoscenze e competenze nei settori OEM e refinish .

Jürgen Knorr, Director Key Accounts, Refinish Systems di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa, ha spiegato: “A livello globale, Axalta ha un ruolo chiave di facilitatore per le carrozzerie, il settore assicurativo ed i produttori auto. La partecipazione a IBIS, una delle più importanti conferenze nel nostro campo, ci permette di toccare con mano le tendenze del mercato, capire quali sono i più recenti sviluppi e chiedere direttamente ai nostri clienti come possiamo rispondere ancora meglio alle loro necessità. Abbiamo contribuito all’evento portando l’esperienza della nostra lunga collaborazione con la clientela OEM e con le carrozzerie in ben 130 paesi. Con quasi 350 partecipanti provenienti da tutto il mondo, IBIS rappresenta ogni anno una fantastica opportunità per instaurare delle preziose relazioni con gli altri maggiori attori del settore refinish.”

Georg Tautz, Business Director, Refinish Systems di Axalta per Europa centrale e orientale, ha fatto una presentazione focalizzata sulla Russia, una nazione che a suo parere potrebbe fornire opportunità di business nel medio e lungo termine. Nella convinzione che si tratti solo di una questione di tempo, Tautz ha posto l’accento sulla potenziale ulteriore crescita della Russia: quasi un terzo dei russi infatti guida un’auto, rispetto ad una percentuale intorno al 50% dell’Europa occidentale. Secondo Tautz, entro la fine del decennio la Russia, che già possiede il quinto parco auto al mondo per grandezza, potrebbe diventare il più grande mercato del settore auto in Europa.

Tautz ha anche però accennato al fatto che l’economia russa è tuttora in fase calante e che la previsione per il 2015 parla di una diminuzione delle vendite auto del 30% con un ricorso alle riparazioni solo se sono particolarmente urgenti. Tautz ha quindi aggiunto che la sfida per il settore sarà riuscire a gestire al meglio la situazione attuale pensando a strategie di medio e lungo termine in grado di tenere conto delle variazioni nelle condizioni del mercato.