Axalta ha recentemente siglato un accordo che la porterà ad essere il nuovo partner tecnologico di TOYOTA GAZOO Racing Europe (TGR-E). TGR-E è controllata al 100% da TOYOTA Motor Corporation (TMC) e supervisiona le attività motoristiche del produttore in Europa, tra cui la prestigiosa 24-ore di Le Mans che il team TGR-E ha vinto nel 2018 e nel 2019.
Nell’ambito dell’accordo pluriennale, i tre marchi refinish premium di Axalta – Cromax®, Spies Hecker e Standox – forniranno i prodotti per la finitura delle attrezzature di TGR-E per il FIA World Endurance Championship (WEC) e delle vetture da corsa come la GR Supra GT4.
“In Axalta abbiamo una lunga tradizione nel mondo degli sport motoristici e comprendiamo quanto durata e affidabilità siano importanti nel campo delle gare endurance”, ha dichiarato Jim Muse, Vice President Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) di Axalta. “Condividiamo la passione di TOYOTA GAZOOO Racing Europe e siamo sicuri che insieme creeremo una formula vincente di tecnologia e innovazione”.
Rob Leupen, Amministratore Delegato di TOYOTA GAZOOO Racing Europe GmbH, ha detto: “Negli sport motoristici le richieste legate a progettazione e verniciatura sono particolarmente elevate. Abbiamo bisogno di partner con le conoscenze e l’esperienza per sostenerci nei nostri ambiziosi progetti e nelle sfide che ne derivano, ora e in futuro. Siamo quindi felici di avere Axalta come partner”.
Axalta vanta una collaborazione strategica lunga decenni con il mondo dei motori , comprese le serie principali come Formula UnoTM, NASCAR®, MotoGP™ e le corse Formula Student.
Per maggiori informazioni su Axalta Racing siete invitati a visitare il sito www.axaltaracing.com mentre per maggiori informazioni su TGR-E è disponibile il sito www.racing.tgr-europe.com.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere