Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2018-2019 che evidenzia i progressi in relazione alle pratiche commerciali incluso tecnologia, operatività e procedure di approvvigionamento responsabili.
“La sostenibilità è parte integrante dei nostri valori fondamentali, delle nostre attività e di tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Robert Bryant, Amministratore Delegato di Axalta. “Dalle tecnologie innovative di Axalta che aiutano i clienti a risparmiare energia e ad incrementare la produttività, ai metodi grazie ai quali stiamo rendendo le nostre operazioni più sicure e riducendo il nostro impatto ambientale, sino al nostro incrollabile impegno ad agire con integrità, questo Rapporto di Sostenibilità mostra i progressi realizzati collettivamente dal nostro team globale. Molti degli stakeholder di Axalta si mostrano sempre più interessati ai temi della sostenibilità e questo rapporto è solo uno dei modi a nostra disposizione per elencare le nostre priorità e i nostri risultati in materia “.
Nel biennio di riferimento Axalta ha dimostrato un costante impegno a favore della sostenibilità e del progresso verso il raggiungimento degli obiettivi in una serie di aree ambientali, sociali e di governance. Il rapporto evidenzia i numerosi premi che Axalta ha ricevuto da clienti, organizzazioni tecnologiche ed altri che hanno voluto riconoscere i programmi di sostenibilità e le performance della società.
Il rapporto sottolinea inoltre gli oltre 150 anni di esperienza di Axalta e il costante impegno verso il miglioramento delle tecnologie di prodotto e verso lo sviluppo di prodotti sostenibili in grado di rendere i materiali più duraturi e prestazionali. Axalta ha continuato a investire nell’innovazione lanciando più di 250 nuovi prodotti in ciascuno degli ultimi due anni ed ha realizzato il Global Innovation Center, il più grande centro di ricerca e sviluppo al mondo nei settori del colore e dei rivestimenti.
Axalta ha anche riaffermato il proprio impegno verso processi di produzione sicuri e responsabili ed ha presentato “Driving Perfect Performance” come nuovo slogan operativo insieme a un ulteriore programma di formazione a livello globale sui temi della sicurezza. Nel 2019, con un’incidenza pari a 0,28, Axalta ha registrato il minor tasso di incidenti della sua storia, un dato che è tra i migliori nel settore della produzione di vernici. Nel periodo di riferimento, Axalta ha riportato riduzioni nell’uso di energia e nelle emissioni di gas serra derivanti dalle attività operative. Nel report la società descrive anche le proprie attività volte al miglioramento dei processi di approvvigionamento e degli aspetti legati ai diritti umani in tutta la supply chain.
Tra il 2018 e il 2019 Axalta ha inoltre rinnovato il proprio impegno nei confronti dello staff e delle comunità locali ed ha rafforzato i processi interni di sviluppo professionale e il coinvolgimento dei dipendenti oltre alle attività volte alle politiche di inclusione. Grazie al programma Bright Futures, l’azienda ha fatto la differenza nelle comunità in cui opera, collaborando con diversi partner nella promozione di iniziative di insegnamento in campo scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico (materie STEM) e della gestione ambientale.
Il Rapporto di Sostenibilità 2018-2019 di Axalta è disponibile all’indirizzo sustainability.axalta.com.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere