Axalta Refinish ha presentato alcune delle proprie più recenti novità ad un pubblico proveniente da tutto il mondo di leader e innovatori che operano nel settore della riparazione di autoveicoli. Grazie ai vantaggi che offre in termini di risparmio energetico in primo piano troviamo la tecnologia Fast Cure Low Energy, soluzioni innovative per la riparazione di veicoli elettrici (EV) e Drivus, il marchio di servizi aziendali della famiglia Axalta. Axalta Refinish ha presentato anche Daisy Wheel 3.0, il primo processo di miscelazione dei colori completamente automatizzato in campo refinish.
Jim Muse, Vice President di Axalta Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: “Il nostro slogan per l’IBIS di Monaco è stato Axalta Drives Innovation, che è anche ciò che facciamo ogni giorno per i nostri clienti al fine di rendere l’intero percorso di riparazione della vernice più veloce, più facile e più redditizio. Sosteniamo le performance di tutti i marchi refinish del nostro portafoglio, delle nostre tecnologie di prodotto caratterizzate da rapidità d’utilizzo, efficienza e alta qualità e delle nostre soluzioni digitali aziendali integrate”.
Impulso all’innovazione
Axalta sostiene le carrozzerie che si trovano ora a combattere I forti aumenti dei costi energetici attraverso la propria tecnologia Fast Cure Low Energy sviluppata sfruttando rivoluzionarie formulazioni dalle proprietà chimiche in grado di abbattere i tempi di lavorazione ed i costi energetici delle cabine di verniciatura combinate alimentate a gas di circa il 75% per una normale essicazione di 30 minuti a 60°C. È l’unico sistema di verniciatura che permette di mantenere I livelli di produttività dei sistemi tradizionali anche con un’essicazione a bassa temperatura o all’aria a 20°C. Questa possibilità di ottenere un risparmio energetico è molto interessante per le carrozzerie dei paesi nei quali operiamo.
Il futuro è già qui
La riparazione dei veicoli elettrici è un’altra sfida che Axalta Refinish sta affrontando con decisione. Nel mondo stiamo assistendo all’abbandono dei veicoli con motore a combustione interna a favore dei veicoli elettrici. Axalta Refinish vuole che le sue carrozzerie siano preparate ed ha così sviluppato un pacchetto dedicato alle riparazioni dei veicoli elettrici perché le carrozzerie stesse possano disporre degli strumenti, dei prodotti e dei corsi di formazione necessari per soddisfare le richieste specifiche di questo settore auto in decisa crescita.
Strumenti e servizi per un successo duraturo della carrozzeria
Drivus è il nuovo marchio di servizi di Axalta dedicato al mercato refinish della zona EMEA. Concepito per rispondere alle sfide specifiche delle carrozzerie. Drivus ha come propri obiettivi produttività, livelli prestazionali e profitti, il tutto volto a garantire il miglioramento delle attività delle carrozzerie. Il portafoglio di servizi in costante sviluppo comprende consulenza personalizzata e servizi digitali all’avanguardia.
Sistema di miscelazione totalmente automatizzato
Con il lancio delle confezioni di base opaca pre-riempite realizzate dai suoi marchi refinish leader e progettate specificamente per il nuovo Daisy Wheel 3.0 di Fillon Technologies, per la prima volta Axalta Refinish rende disponibile un processo di miscelazione delle tinte completamente automatizzato. Attraverso un utilizzo in abbinamento con il sistema cloud-based di gestione digitale del colore le carrozzerie di tutta la zona EMEA potranno così disporre del processo di verniciatura più veloce e produttivo disponibile sul mercato con tempi di lavorazione che si riducono di oltre il 50%.
Muse ha poi aggiunto: “È stato bello avere di nuovo in calendario eventi organizzati in presenza, sono felice di aver visto di persona così tanti colleghi leader di settore dopo questi ultimi anni difficili. L’IBIS è il principale evento a livello mondiale per l’industria delle riparazioni auto ed è una sede perfetta in cui organizzare – in una cornice internazionale – dibattiti veramente importanti che possono aiutare a plasmare il nostro settore”.
Per maggiori informazioni su Axalta Refinish, vi invitiamo a visitare il sito refinish.axalta.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere