Attualità

La corsa di Axalta per la lotta contro il cancro

Per il nono anno consecutivo un team della sede belga di Axalta – tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere – ha partecipato alla corsa in bicicletta di 1.000 km organizzata dall’associazione Kom op Tegen Kanker (KOTK) riuscendo a raccogliere oltre 5.000 Euro a favore della lotta contro il cancro promossa proprio da questa organizzazione benefica.

La corsa si è svolta tra il 30 maggio ed il 2 giugno scorsi e il team Axalta, formato da 8 persone, ha affrontato il duro percorso della lunghezza di ben 1.000 km che ha attraversato tutto il Belgio in condizioni climatiche di forte caldo e umidità. Per completare la gara tutti gli otto collaboratori di Axalta hanno percorso 125 km ciascuno in quattro giornate, partendo e finendo sempre nella storica città di Mechelen ma passando per Antwerp il primo giorno, per Zedelgem il secondo, per Diest il terzo e per Oudenaarde il quarto.

La gara ciclistica si è svolta a poche settimane di distanza dalla 100 km di corsa, un evento promosso da KOTK che aveva visto la luce nel 2018. Il 25 marzo un team di quattro colleghi di Axalta Belgio si sono uniti ad altri 500 team ed hanno corso lungo le meravigliose alzaie di Boom, sempre in Belgio, riuscendo a raccogliere ulteriori fondi.

I collaboratori di Axalta si sono allenati senza sosta per preparare tutte e due le corse guidati dalla consapevolezza dell’importanza di questa organizzazione di beneficenza e del lavoro che svolge. Herbert van der Donk, Plant Manager di Axalta per la sede di Mechelen, ha detto: “Axalta sostiene convintamente la comunità cui appartiene e nella quale opera. Non potremmo essere più orgogliosi dei nostri colleghi e del loro incredibile impegno verso questa causa così importante. Il cancro colpisce molte persone e la ricerca clinica resa possibile da organizzazioni come KOTK è fondamentale per raggiungere livelli più alti di sopravvivenza e per una migliore qualità della vita per i pazienti. Oltre che ai nostri collaboratori siamo anche molto grati alle migliaia di persone che annualmente prendono parte a questi eventi permettendo a KOTK di portare avanti il suo importantissimo lavoro.”

Nell’arco di questi nove anni Axalta ha raccolto la ragguardevole cifra di 100.000 Euro in favore di KOTK. Quest’anno il totale raccolto dai partecipanti nelle due gare è stato di 7.500 Euro.

Per maggiori informazioni su Axalta, siete pregati di visitare il sito www.axalta.com e per maggiori informazioni su KOTK il sito www.komoptegenkanker.be.